L’Under 21 ipoteca l’accesso ai quarti. Primo stop per la Juniores, ko anche la C1

Con il campionato fermo per via di una delle tante mini-pause stagionali, l’Under 21 del Kaos Futsal ha avuto il tempo di concentrarsi unicamente sulla sua avventura in Coppa Italia. E si può tranquillamente dire che gli sforzi siano stati ben ripagati dai risultati sul campo. Nell’andata degli ottavi di finale, giocata mercoledì, è arrivata la vittoria in terra lombarda contro il Saints Pagnano. A Merate, la squadra di Velimir Andrejic ha vinto con un netto 2 a 9, risultato che permette al Kaos di mettere una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo, e quindi di partecipare per l’ennesima volta alla Final Eight. Pur senza segnare, il migliore in campo è stato lo spagnolo Tuli, ben coadiuvato da tutto il gruppo, sempre più affiatato in vista della fase calda della stagione. Gara di ritorno in programma il 12 febbraio a campi invertiti. Ora si ritorna sul parque domenica mattina, quando i “Neri” faranno visita al Forlì nella 10ma giornata di campionato. L’obiettivo è mantenere la vetta e allungare sulle inseguitrici.

Saints Pagnano-Kaos 2-9 (1-5 fine primo tempo)

Kaos: Guennounna, C. Petriglieri, Fadiga, Poltronieri, Lucchese, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Signorini, Santini, Failla. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: 2 F. Petriglieri, 1 Zannoni, C. Petriglieri e Lucchese nel primo tempo; Lucchese, Zannoni, C. Petriglieri e Failla nel secondo tempo.

Prima sconfitta per la Juniores

“Clamoroso al Cibali”, è proprio il caso di dirlo. E anche se non siamo a Catania, la prima sconfitta della Juniores è una vera e propria novità per la fin qui straordinaria stagione del gruppo di Andrejic. Dopo 16 vittorie consecutive, ecco il ko che tutti sapevano che prima o poi sarebbe arrivato. E’ del Bagnolo Calcio a 5 l’impresa della 18ma giornata. Il finale dice 3 a 2 per i reggiani, ma la leadership del girone, nonostante la caduta, è saldamente nelle mani della juniores ferrarese, ora chiamata al riscatto già nel week end contro la Reggiana Calcio a 5.

Bagnolo-Kaos 3-2 (fine primo tempo 1-2)

Kaos: Santini, C. Petriglieri, Bock, Poltronieri, Lucchese, Missanelli, Signorini, Riccio, Mariani, Molinari. All. Andrejic.
Marcatori: Lucchese e Poltronieri.

C1, dura sconfitta 

Brutto scivolone esterno per il Kaos Ferrara contro la Pro Patria San Felice. In casa di una delle formazioni più battute del campionato, gli estensi incappano in una sconfitta che proprio non ci voleva e che ora ingloba la squadra di Guerzoni nella serratissima lotta per un posto ai play off. Duro il 10 a 5 finale che il Kaos ha dovuto registrare in agenda, ma non c’è tempo per piangere sul latte versato: sabato arriva al Boschetto l’Ass.Club Calcio a 5.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0