Stasera la finale di Euro 2014 Italia-Russia. Capurso: Vinciamo noi!

E’ oggi il grande giorno della finale di Euro 2014. L’Europeo di futsal in corso ad Anversa è arrivato al suo ultimo giorno e presenta le due sfide più attese. A giocarsi il trono continentale sono Italia e Russia, che in semifinale hanno battuto rispettivamente Portogallo e Spagna al termine di due vere e proprie battaglie ricche di ribaltamenti. Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo, quindi, ci sono tutti, non resta altro da fare che aspettare le 20,30 per tifare per la Nazionale allenata da Roberto Menichelli, che sicuramente migliorerà il terzo posto della passata edizione. E questo è l’obiettivo anche della Russia, vicecampione d’Europa in carica dietro alla Spagna, che abdica dopo aver conquistato 5 Europei di fila.

E mentre il Kaos Futsal è impegnato in amichevole a Reggio Emilia, Leopoldo Capurso è volato in Belgio per assistere a quella che tutti speriamo possa trasformarsi in una festa a tinte azzurre, e come ci ha abutiati in questa settimana di futsal continentale, ecco che arrivano direttamente da Anversa i pronostici per la finalissima e la finalina (Spagna-Portogallo, ore 18). Partendo dalla prima partita in ordine cronologico, il mister pugliese vede favorite le Furie Rosse: “Dopo 5 Europei vinti non vorranno abbandonare il podio, contro il Portogallo vincerà la Spagna, è favorita. Sarà una gara dura ma alla fine avrà la meglio”. Spagna-Portogallo: 1

Ma tutte le attenzioni e le speranze sono rivolte al match delle 20,30: “Dico e stradico Italia. Per amor patrio, per tifo e perchè credo che la squadra di Menichelli possa tornare sul tetto d’Europa. L’organico è fortissimo e ha superato brillantemente il primo momento di difficoltà con la Slovenia. La gara con il Portogallo ha fatto vedere di che pasta sono fatti i nostri giocatori e per questo sono estremamente fiducioso. Non solo credo che vinceremo noi, ma dico anche quanto: 3 a 1“. Più chiaro di così…

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0