Le altre di A: Lazio e Pescara impattano, delusione Acqua&Sapone

L’11ma giornata di campionato si è rivelata essere piuttosto positiva per il Kaos Futsal, che dopo aver battuto la Luparense per 4 a 1 a Piombino Dese si è ritrovato addirittura al secondo posto, in compagnia di un’altra sorpresissima di questo inizio di 2014, il DHS Napoli. Le grandi deluse, quindi, sono sostanzialmente due: Alter Ego e Acqua&Sapone, battute rispettivamente proprio dai neri di Capurso e dal Real Rieti, che con questo successo va ad infoltire la corsa al secondo posto, dando per scontato che da qui a fine campionato la vetta resti affare solo dell’Asti. Scende inesorabilmente la Marca, destinata a finire quanto prima all’ultimo posto, mentre il Pescara impatta contro la Lazio nel derby biancazzurro. Segnali di ripresa per il quintetto di Patriarca?

ASTI-MARCA FUTSAL 12-0 (7-0 p.t.)

Liquidiamo subito la pratica Marca, che viene sconfitta sonoramente dall’Asti. Per l’occasione, Polido dà ampio spazio alle seconde linee, che rispondono segnandone 12 alla malcapitata compagine veneta, ancora a quota 15 punti ma sempre più in discesa verso l’ultimo posto. Non hanno alcuna intenzione di arrestare la loro cavalcata, invece, i piemontesi, ora a +9 sulla coppia di inseguitrici Kaos-Napoli.

ASTI: Casassa, Celentano, Garcias, De Oliveira, Novak, Garbin, Ramon, Cavinato, Corsini, Patias, Di Venanzio, Casalone. All. Polido
MARCA FUTSAL: Ferretton, Caselli, Zagatti, De Zen, Esposito, 
Suraci, Crepaldi, Calmonte, Haddadi, Pedron, Martinelli. All. Calmonte
MARCATORI: 1’10’’ p.t. Garcias, 7’22’’ e 8’47’’ Ramon, 9’01’’ e 9’13’’ Corsini, 9’26’’ Cavinato, 18’18’’ Corsini, 0’47’’ s.t. Patias, 1’27’’, 12’32’’ e 14’29’’ Ramon, 16’49’’ Garbin
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Ettore Quarti (Imperia)

DHS NAPOLI-LC SOLITO MARTINA 6-5 (3-2 p.t.)

Salto verso l’alto per il Napoli, che batte il Martina Franca con meno difficoltà di quanto non dica il punteggio finale. LC Solito paga la prestazione sottotono di Lopopolo, mentre dall’altra parte Garcia Pereira fa il suo dovere, Pur incassando 5 gol, 3 dei quali firmati da Paulinho. Fornari e compagni, però, sono più cattivi sottoporta e alla fine riescono a portare a casa l’intera posta in palio, nonostante il tentativo di rimonta pugliese. DHS Napoli al secondo posto insieme al Kaos, mentre il Martina Franca scende in penultima posizione e nel prossimo fine settimana si giocherà l’ultimo gradino proprio nello scontro diretto con il Pescara.

DHS NAPOLI: Garcia Pereira, R.Bertoni, Campano, Bico, Fornari, Evandro, Abdala, Botta, Milucci, Noro, Lucho Gonzalez, Simeone. All. Oranges
LC SOLITO MARTINA: Lopopolo, Arellano, Fininho, Paulinho, Saul, 
Ferri, Solidoro, Manfroi, Luft, Dao, Caio, Micoli. All. Basile
MARCATORI: 2’41’’ p.t. R.Bertoni (N), 4’16’’ Fornari (N), 17’02’’ e 17’23’’ Paulinho (M), 19’10’’ Fornari (N), 6’20’’ s.t. Abdala (N), 7’48’’ Bico (N), 11’52’’ Paulinho (M), 14’10’’ Garcia Pereira (N), 18’ Arellano (M), 19’27’’ Luft (M)
AMMONITI: 
Garcia Pereira (N), Dao (M), Fornari (N), Paulinho (M), Luft (M)
ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO:Salvatore Minichini (Ercolano)

REAL RIETI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-5 (3-2 p.t.)

L’Acqua&Sapone non sa più vincere. E’ dalla sesta giornata di campionato che la squadra di Bellarte non raccoglie i 3 punti ed è già tanto che solo all’undicesima sia arrivato il sorpasso in classifica da parte delle rivali. Contro il Real Rieti, però, non si parla nemmeno di pareggio, bensì di sconfitta, la seconda stagionale per gli abruzzesi. Ottimo, invece, il colpo dei laziali di Musti, che trovano la rete del vantaggio definitivo a 73” dalla fine grazie a Davì e scalano una posizione in graduatoria.

REAL RIETI: Miarelli, Davì, Rogerio, Crema, Rescia, Forte, Restaino, Silveira, Marinho, Esposito, Fantecele, Dal Cin. All. Musti
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Calderolli, Zanchetta, Murilo, Egea, Leitao, Cuzzolino, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Montefalcone. All. Bellarte
MARCATORI: 3’26’’ p.t. Rogerio (R), 10’23’’ Calderolli (A), 12’28’’ Crema (R), 13’27’’ Marinho (R), 18’26’’ Calderolli (A), 5’59’’ s.t. Silveira (R), 9’38’’ Cuzzolino (A), 10’37’’ Forte (R), 10’57’’ Cuzzolino (A), 17’38’’ Coco Schmitt (A), 18’47’’ Davì (R)
AMMONITI: Davì (R), Crema (R), Rescia (R)
ESPULSI: Zanchetta (A) al 18’45’’ s.t. per gioco scorretto
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

PESCARA-LAZIO 3-3 (1-2 p.t.)

Termina in parità quello che ad inizio stagione sarebbe potuto tranquillamente essere un match d’alta classifica ma che invece si è trasformato nel derby delle deluse. Ma mentre la Lazio è in netta ascesa, il Pescara continua a navigare in cattive acque. Per questo la rimonta al PalaGems capitolino va visto con estremo ottimismo dagli abruzzesi, sotto 3 a 1 dopo pochi minuti del secondo tempo ma capaci di rientrare in carreggiata grazie a Sergio e Jonas. Il punto a testa fa però decisamente più felici i ragazzi di D’Orto, a 2 lunghezze di distanza dal secondo posto.

PESCARA: Zaramello, Duarte, Morgado, Jonas, Nicolodi, Leggiero, Ricci, Fabian, Sergio, Costantini, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca
LAZIO: Molitierno, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Ruben, 
Salas, Emer, Raul, Dimas, Schininà, Mentasti, Basile. All. D’Orto
MARCATORI: 
1’34’’ p.t. Ruben (L), 10’55’’ Fabian (P), 12’33’’ Bacaro (L), 4’27’’ s.t. Bacaro (L), 6’50’’ Sergio (P), 13’28’’ Jonas (P)
AMMONITI: 
Nicolodi (P), Duarte (P), Paulinho (P)
ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna), Domenico Daidone (Trapani) CRONO: Giovanni Nero (Latina)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0