Final Eight di Coppa Italia, Acqua&Sapone per il Kaos, l’Under 21 pesca bene

Sono stati effettuati in mattinata a Roma i sorteggi per le Final Eight di Coppa Italia di Serie A e Under 21 che si disputeranno tar il 13 e il 16 marzo tra Pescara e Montesilvano. Non si può proprio dire che sia andata bene al Kaos Futsal di Leopoldo Capurso che, insieme a Real Rieti, DHS Napoli e Lazio, aspettava il nome della testa di serie contro cui confrontarsi in Abruzzo. L’urna ha deciso che i neri dovranno vedersela con l’Acqua&Sapone di Massimiliano Bellarte, seconda forza del campionato e squadra con ambizioni di titolo, tra le favorite della manifestazione se non altro perchè giocherà davanti al sempre caloroso pubblico amico, un vantaggio notevole in partite secche come quella che verrà giocata giovedì 13 alle 20,30, orario riservato al big match di giornata.

Evitato sì lo spauracchio Asti, ma l’Acqua&Sapone non è un cliente facile, come Ferrara ha già potuto constatare in campionato (finì 6 a 6 al PalaBoschetto). Le altre squadre inserite in prima fascia erano Alter Ego Luparense e LC Solito Martina e Capurso commenta così il destino della sua squadra: “Non siamo stati particolarmente fortunati, consideravo l’A&S la squadra da evitare insieme all’Asti perchè ha il fattore campo dalla sua parte, ma inutile stare qua a piangere sul latte versato, pensiamo a come affrontare quest’impegno nel migliore dei modi. Sicuramente non sarà una passeggiata. La squadra di Bellarte ha uno dei roster migliori del campionato e dopo la fusione estiva con Montesilvano punta a vincere qualche trofeo importante. Ammettere la loro forza significa essere onesti, ma noi non partiamo di certo fasciandoci la testa, vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni”. Chi passa affronta la vincente di LC Solito-DHS: “Non pensiamo alla semifinale, il nostro pensiero sarà rivolto solo all’A&S”.

Sorteggio più benevolo per quel che riguarda l’Under 21 di Andrejic. E’ l’ItalService PesaroFano la rivale che Fadiga e compagni dovranno affrontare venerdì 14 alle 10,00. Impegno ostico ma non impossibile per la selezione giovanile del Kaos.

Tabellone Serie A

QUARTI DI FINALE – 13/03/14

C) Alter Ego Luparense – Real Rieti ore 11:00

D) Asti – Lazio ore 15:00

A) LC Solito Martina – DHS Napoli ore 18:00

B) Acqua&Sapone Emmegross – KAOS FUTSAL ore 20:30

SEMIFINALI – 15/03/14

E) Vincente C-Vincente D

F) Vincente A-Vincente B

FINALE – 16/03/14

G) Vincente E-Vincente F

Tabellone Under 21

QUARTI DI FINALE – 14/03/14

A) ItalService PesaroFano – KAOS FUTSAL ore 10:00

B) Lazio – Cagliari Futsal ore 12:00

C) Alter Ego Luparense – DHS Napoli ore 18:30

D) Asti – Acireale ore 20:30

SEMIFINALI – 15/03/14

E) Vincente A-Vincente B

F) Vincente C- Vincente D

FINALE 16/03/14

G) Vincente E-Vincente F

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0