Il calendario impone la Marca, ma la testa del Kaos è già a Martina Franca

Kaos Futsal-Marca, partita valida per la 13ma giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, di default non avrebbe bisogno di grosse presentazioni. Basterebbe il blasone dell’avversario degli estensi per far ben capire al pubblico di che match stiamo parlando. Già, basterebbe… Il condizionale è d’obbligo in questi casi, visto che ora non si può più parlare di ‘blasone’ quando si fa riferimento al club trevigiano, da inizio dicembre in disarmo totale, completamente allo sbando e preda di un destino già segnato. A fine stagione sarà retrocessione per i campioni d’Italia in carica, per colpa di una gestione economica e societaria non degna dei più grandi parquet del Paese. Una brutta fine, che sicuramente prevede un nuovo inizio, ma intanto restano altre 6 partite da disputare, e la prima, in ordine cronologico, è affare del Kaos Futsal.

Domani alle 18 al PalaMIT2B, però, i punti in palio sono comunque 3, quindi tutto nella norma. A far eccezione è invece la decisione della società di non far pagare l’ingresso a chi deciderà di stare vicino ai neri, che devono scendere in campo per vincere, e questa volta non ci saranno grossi problemi nel raggiungere l’obiettivo. La domanda è? Quanti gol faranno Kakà e compagni? Si fermeranno per non infierire sull’avversario oppure cercheranno di migliorare la sempre importante differenza reti? Mister Leopoldo Capurso prepara così la partita, lavorando soprattutto sull’aspetto mentale della questione: “Non c’è molto da dire, dispiace doversi trovare di fronte a queste situazioni, sono partite che non nessuno vorrebbe mai affrontare. Per noi rispettare la Marca e i giocatori che ci stanno mettendo la faccia vuol dire scendere in campo e giocare come se avessimo di fronte una qualsiasi altra squadra, mettendo impegno e passione, concentrazione e attenzione”. Sarà sicuramente l’occasione buona per vedere all’opera chi ha avuto a disposizione meno minuti in questa stagione. Occasione importante, quindi, per gli Under 21 Calzolari e CapursoFailla e Zannoni, oltre al secondo portiere Guennounna, sicuramente in campo per rilevare lo squalificato Laion. Chance anche per l’ultimo rinforzo, Kapa, dal quale la società si aspetta molto. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Tuli dovrebbe restare ancora a riposo per tornare al meglio a Martina Franca, dove sì che la partita avrà tutt’altro spessore.

3 punti. E’ questa la vera nota positiva della partita. Al termine della 13ma giornata, il Kaos potrebbe ritrovarsi al secondo posto in classifica – Acqua&Sapone permettendo -. Sarebbe il risultato migliore per affrontare la difficilissima trasferta pugliese in programma domenica 9 marzo, proprio pochi giorni prima delle Final Eight di Coppa Italia: “E’ quella la partita che dovrà farci fare il salto di qualità. Dopo la doccia fredda subita con la Lazio dobbiamo dimostrare che siamo maturi per raggiungere determinati obiettivi. La mia attenzione ora è rivolta alla Marca perchè è mia abitudine non snobbare nessun avversario, ma sono consapevole che è a Martina Franca che sarà importante fare risultato”.

Seguono la stessa direzione le parole di Marco Calzolari, che come tutti non teme assolutamente la Marca e ragiona già in ottica LC Solito. Ma rispetto al tecnico Capurso, deluso e arrabbiato per il pareggio di sabato scorso contro la Lazio, il patron è estremamente sereno: “Contro la Marca il risultato credo sia già scritto, non abbiamo nulla da temere. Lavoriamo in funzione di Martina Franca e della Coppa Italia, cercando di rialzarci dopo la bella partita contro i biancocelesti. Ho visto un ottimo Kaos per gran parte del match, poi è uscita la Lazio e la rimonta è stata inesorabile. Ma io devo guardare alla situazione nel suo complesso e devo dire che sono molto felice di come stanno andando le cose in questo periodo. L’importante è tenere aperta il più a lungo possibile questa striscia positiva che sicuramente raggiungerà i 4 risultati utili consecutivi. Sono felice che la squadra sia arrabbiata e carica per riprendersi i punti persi per strada, vuol dire che andremo in Puglia con il coltello tra i denti”, per il momento a riposo nella fondina, contro la Marca al massimo servirà una pistola ad acqua.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0