Coppa Italia Under 21, Andrejic fissa l’obiettivo: Vogliamo la finale

Spazio ai “giovani”. Dopo la cocente delusione relativa all’eliminazione con polemiche della prima squadra, tocca all’Under 21 scendere in campo. Questa mattina prenderà il via la Coppa Italia anche per Fadiga e compagni, arrivati ieri in terra abruzzese. I “nerini” di Andrejic inaugureranno la competizione, giocando per primi, alle ore 10, contro l’Italservice Pesarofano. Come per le partite di ieri, il terreno di battaglia sarà il parquet nero del Pala Giovanni II di Pescara e i tifosi ferraresi potranno gustarsi ogni singolo attimo del match seguendo la diretta streaming sul sito ufficiale del Kaos o sul sito della divisione Calcio a 5. Le altre gare in programma domani sono Lazio-Cagliari Futsal (ore 12), Alter Ego Luparense-DHS Napoli (ore 18:30) e Asti-Acireale (ore 20:30). Il Kaos, primo in classifica nel suo girone in campionato con 35 punti, è alla settima presenza in Coppa Italia e da molti è considerato una delle squadre favorite di questa edizione. Non la pensa così mister Velimir Andrejic, che invita i suoi ragazzi a tenere i piedi per terra e porta il massimo rispetto per i rivali di questi quarti di finale: “Ci siamo allenati bene, abbiamo lavorato tanto per arrivare prontissimi a questo appuntamento. Il PesaroFano l’abbiamo già incontrato gli anni passati sempre in questa manifestazione e vincere non sarà un’impresa facile. Molti ci hanno dipinti come i favoriti, ma abbiamo anche noi i nostri limiti. Non temiamo i nostri avversari, ma sappiamo benissimo che tutte le squadre che si qualificano per la Final Eight sono dure da battere. In più abbiamo qualche problemino, Brugin è infortunato e non potrà giocare e rispetto agli anni passati le altre società sono cresciute. Domani sarà una sfida secca, un incontro diretto dove il risultato finale potrà dipendere da tante cose, condizione fisica dei giocatori, singoli episodi, disattenzioni in campo. Sarà una bella battaglia dove noi sicuramente daremo il massimo per saltare questo primo ostacolo nella nostra corsa verso la finale”.

Una finale che non è una novità per la selezione giovanile del Kaos: l’anno scorso il gruppo del patronVelimir Andrejic Calzolari si è visto sfilare la Coppa dall’Asti, l’anno prima invece aveva vinto aggiudicandosi il trofeo. Questa sarà quindi l’occasione per riscattarsi dalla passata edizione: “Sì, certo, abbiamo voglia di prenderci la rivincita per quanto è successo l’anno scorso: perdere una finale ai supplementari lascia sempre l’amaro in bocca. Detto questo, è la settima volta che partecipiamo alla Coppa Italia e penso sia importante per la società arrivare a tutti gli appuntamenti importanti e alle fasi finali del campionato, così come contribuire a dare continuità e prestigio alla storia di una squadra. Per noi la qualificazione di quest’anno è una conferma dei risultati ottenuti in passato, basati su un certo tipo di lavoro e interesse verso le selezioni giovanili. Contiamo molto sui nostri ragazzi, sono il nostro piccolo patrimonio e appena ritorneremo a Ferrara ci impegneremo per preparare al meglio i play off di campionato”.  L’attesa alla vigilia del match si fa febbrile e lo spettacolo in campo sarà ancora una volta garantito. Anche perché le ambizioni del gruppo di Andrejic non si limitano di certo a fare una figura dignitosa: “Si lavora, si dà il massimo, poi ovvio che una vittoria unita a una bella prestazione sarebbe motivo di orgoglio per la squadra. Inoltre, dato che in rosa sono presenti anche alcuni giocatori della Juniores, sarebbe sicuramente importante come stimolo e motivazione per il continuo della stagione, per trasmettere anche a tutti gli altri a casa una grande carica di entusiasmo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0