Under 21, 9 a 1 al PesaroFano ai quarti di Coppa Italia. Ora c’è la Lazio

ITALSERVICE PESAROFANO-KAOS FUTSAL 1-9 (p.t. 0-6)

ITALSERVICE PESAROFANO: Corvatta, Pieri, D’Angelo, Cuomo, Ganzetti, Esposito, Cefariello, Galli, Del Carmine, Bonci, Ugolini, Bacciaglia. All. Gurini

KAOS FUTSAL: Guennounna, Zannoni, Kapa, Failla, F. Petriglieri, C. Petriglieri, Fadiga, Lucchese, Tuli, Brugin, Santini, Signorini. All. Andrejic

MARCATORI: 6’43” p.t. Tuli (K), 8’10” F. Petriglieri (K), 8’46” C. Petriglieri (K), 9’20” F. Petriglieri (K), 17’59” Tuli (K), 19’35” F. Petriglieri (K); 7’35” s.t. Lucchese (K), 13’10” Ganzetti (P), 14’51” Failla (K)

AMMONITI: F. Petriglieri (K), Lucchese (K)

ARBITRI: Domenico Di Micco (Frattamaggiore), Alessandro Salicchi (Terni) CRONO: Francesco Bruschi (Ancona)

Chiodo scaccia chiodo, anche se per dimenticare la delusione del quarto di finale perso dalla prima squadra contro l’Acqua&Sapone servirà ben altro che una vittoria sul PesaroFano. In ogni caso, per l’Under 21 l’inizio di questa Coppa Italia è promettente. La squadra di Velimir Andrejic ha rifilato un secco 9 a 1 ai pari categoria marchigiani, mai realmente pericolosi nei pressi della porta difesa da Guennounna (per gli amici Jons) e sotto nel punteggio dopo pochi minuti dall’inizio della partita.

E’ una rete del Serie A Tuli a rompere il ghiaccio con la (poca) tensione del debutto stagionale nella manifestazione che già in passato ha visto i ferraresi arrivare, con successo, all’atto conclusivo. Lo spagnolo, protagonista anche ieri nella sconfitta del quintetto di Capurso, non ha avuto grosse difficoltà a battere Corvatta dopo l’assist del più giovane dei fratelli Petriglieri, Cesare. Il cronometro dice che sono passati 6’43” e la sfida è già in discesa. E lo diventa ancora di più quando è l’altro Petriglieri, Francesco, a trovare il destro vincente su situazione da calcio d’angolo. Potente il suo destro, nulla da fare nè per la difesa e nè per l’estremo difensore. La musica non cambia, anzi, il Kaos alza ulteriormente i toni e in rapida successione manda a Francesco Petriglierisegno Cesare (pregevole la sua azione personale con dribbling di suola ad evitare il marcatore e tiro di sinistro di rara precisione) e ancora Francesco Petriglieri per il 3 e 4 a 0. Quest’ultimo si ripeterà appena prima della sirena di metà partita, appena dopo il secondo sigillo di giornata di Tuli, che nella ripresa verrà poi preservato in vista della semifinale.

Così Andrejic, già sicuro del passaggio del turno dopo soli 20′, manda sul parquet anche Signorini e Lucchese, bravi a tenere il campo e a proporsi anche in fase di costruzione. Ed è soprattutto a farsi notare con continuità e quasi a metà del secondo tempo trova spazio pure lui sul tabellino dei marcatori (7 a 0). Sembra tutto finito, in casa Kaos tutti alzano il piede dall’acceleratore e pensano già alla semifinale. Tutti tranne il buon Failla, che trova la doppietta sul finale e risponde per le rime al gol marchigiano firmato da Ganzetti. Successo prevedibile e pronostici ampiamente rispettati. Domani in semifinale (ore 14 al PalaRoma di Montesilvano), l’Under 21 troverà la Lazio, che nel secondo match di giornata ha superato con lo stesso passivo di 8 gol (ma per 10 a 2) il Cagliari Futsal. I biancocelesti, però, dovranno decidere se impiegare o no i giovani in forza anche alla prima squadra. La normativa della Divisione, infatti, vieta ad un giocatore di scendere in campo in due partite diverse nello stesso giorno, e domani c’è anche Lazio-Luparense nel tabellone di Serie A. Grana che riguarda Schininà, Mentasti e Salas. E senza di loro, i connotati dei capitolini cambiano radicalmente.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0