Under 21, c’è Aosta nei 16esimi. E la Juniores sogna la finale

Under 21, si vola ad Aosta

Da un impegno all’altro, e senza la minima sosta. Settimana di superlavoro per l’Under 21 del Kaos Futsal che, dopo aver passato l’esame Tigullio ieri sera nel ritorno dei trendaduesimi di finale dei play off Scudetto vincendo con uno striminzito 3 a 2 (che va, però, a sommarsi al 15 a 5 registrato a Chiavari), ora dovrà affrontare una trasferta ben più ostica già domenica 6 aprile contro l’Aosta. Il match, valido per l’andata dei sedicesimi, vedrà sfidarsi le due squadre a campi invertiti mercoledì 9 prossimo, sempre al PalaBoschetto, fortino inespugnabile dell’Under. Tornando alla partita di ieri contro il Tigullio, la formazione di Andrejic non ha particolarmente brillato, ma, forte del vantaggio accumulato in Liguria, il tecnico serbo si è preso il lusso di non convocare lo spagnolo Tuli e di tenere in panchina per tutto il tempo Francesco Petriglieri. Assente anche il fratello Cesare, mentre in campo hanno avuto ampio spazio gli Juniores Poltronieri e Lucchese, oltre al portiere Timm, pienamente recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a guardare da spettatore l’intera Coppa Italia. Ad aprire le marcature è stato Brugin. Due reti, una per tempo, hanno permesso al Tigullio di portarsi ancora in vantaggio, ma prima Failla e poi Zannoni hanno chiuso i conti sul 3 a 2 a pochi minuti dalla fine, regalando al Kaos una vittoria sudata. Adesso c’è l’Aosta, avversario ben più temibile, e qui sicuramente Andrejic rispolvererà l’artiglieria pesante.

Kaos Futsal-Tigullio C5 3-2 (fine primo tempo 1-1)
Kaos Futsal: Timm, Zannoni, Failla, F. Petriglieri, Fadiga, Kapa, Brugin, Lucchese, Guennounna, Poltronieri. All. Andrejic.
Marcatori Kaos: Brugin nel primo tempo; Failla e Zannoni nel secondo tempo.

La Juniores vola in semifinale

Con un poco netto, ma comunque sufficiente, 9 a 5 al Cesenatico, la Juniores di mister Andejic stacca il pass per le semifinali regionali di categoria e prosegue la corsa verso il titolo. Nella vittoria sui romagnoli brilla la stella di Cesare Petriglieri, fresco fresco di raduno con la Nazionale italiana Under 21. Sarà stata l’aria genovese ad esaltarlo, fatto sta che il giovane siciliano si è messo in evidenza segnando 4 gol. 2 a testa per Missanelli e Lucchese e 1 per Molinari. Domani altra gara secca per centrare l’accesso alla finale, e l’avversario di turno sarà lo Young Line di Imola.

La C1 chiude il campionato al quarto posto

Ottimo quarto posto raggiunto dal Kaos Ferrara di mister Guerzoni al termine della stagione, positiva sotto molti punti di vista, ma non priva di qualche rammarico. Con un pizzico di continuità in più, la squadra avrebbe anche potuto raggiungere i play off, che invece non verranno disputati per via del distacco superiore ai 10 punti tra seconda – Faventia – e terza – Castello Ca5 – in classifica. Questi i verdetti, quindi: Torresavio Cesena promossa in Serie B; Faventia ai play off nazionali. Retrocessione in C2 per Bellaria e Val.Sa.Futsal, che comunque chiude l’anno battendo proprio il Kaos 6 a 4 in una partita a questo punto utile solo per le statistiche.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0