Capurso e Calzolari in coro: Classifica prestigiosa, ora puntiamo in alto

Al termine del 3 a 3 del PalaSanQuirico, a dominare il parquet sono stati i sorrisi di Mister Capurso e del patron Marco Calzolari, entrambi al settimo cielo per il pareggio raccolto dal Kaos Futsal contro la capolista che dà ulteriore spessore ad un campionato decisamente sorprendente.

CAPURSO

“Questo terzo posto è una posizione prestigiosa ed è la degna conclusione di un girone di ritorno fantastico, che siamo riusciti a portare a termine da imbattuti. Abbiamo giocato una grande partita contro la squadra più forte del campionato. Nonostante le difficoltà avute a causa della loro pressione violenta e degli infortuni di André e di Kakà siamo stati bravi a non perderci d’animo. Loro sono stati sfortunati in alcuni casi, hanno preso quattro traverse, ma i gol che ci hanno fatto sono tutti nati da nostre imprecisioni. Ho fatto bene alla fine a rischiare con il portiere di movimento, tattica che ha portato ai tiri dalla distanza decisivi, prima di Pedotti, poi di Tuli, autori dei gol del 3 a 2 e del 3 a 3. Questo punto ci dà tanta fiducia per affrontare un play off importante; la squadra sta bene e può giocarsela con chiunque. Al primo turno ci toccherà la Lazio, un’avversaria fortissima e di tutto rispetto, che è arrivata in finale nella Final Eight di Coppa Italia. Noi però non temiamo nessuno e daremo il massimo per portare a casa la qualificazione, premio degno di questa società, di questo staff tecnico e di questi ragazzi splendidi che hanno dimostrato anche oggi di metterci anima, cuore e coraggio in quello che fanno”.

CALZOLARI

“Finalmente è arrivato il primo punto con l’Asti. Il terzo posto, l’imbattibilità in trasferta e, nel complesso, nel girone di ritorno, il pareggio con la prima in classifica, sono tutte statistiche che ci proiettano come la vera rivelazione di questo campionato. Siamo stati artefici di un 2014 da incorniciare e siamo riusciti ad imporci in classifica davanti a Lazio, Luparense e Pescara, tutte squadre date come favorite a inizio stagione. Direi che abbiamo fatto ampiamente il nostro dovere, il nostro gruppo sta bene, Calzolarisperiamo di recuperare Kakà e André per la prossima partita, perché è adesso che il gioco si fa duro e avremo bisogno davvero di ognuno di loro. Nei play off si azzera tutto e non si sa come andrà a finire: ovviamente puntiamo in alto, siamo la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno e un pareggio come quello di oggi penso sia un risultato che in pochi si possono permettere. Dal punto di vista morale questo punto vale tantissimo e ci carica ancora di più in vista del primo turno contro la Lazio”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0