Pescara ai play off, Napoli fuori, crolla la Lazio con la Luparense

Si è chiusa venerdì la stagione regolare del campionato di Serie A e gli ultimi verdetti significativi non si sono fatti attendere. In chiave play off, pesantissima la vittoria del pescara sul napoli in Campania. La squadra di Patriarca vince e sale al settimo posto, e ora è derby con l’Acqua&Sapone, che battendo la Marca si aggiudica il secondo posto. Il Kaos pareggia ad Asti e tiene in pugno il terzo gradino del podio, mentre la Luparense batte sonoramente la Lazio aggiudicandosi l’ultima testa di serie disponibile. I biancocelesti scivolano addirittura fino al sesto posto, superati anche dal Real Rieti, vincitore sulla LC Solito Martina.

ALTER EGO LUPARENSE-LAZIO 8-3 (3-0 p.t.)

Vince l’Alter Ego Luparense, ma il contemporaneo pareggio del Kaos in quel di Asti rende vano il successo dei padovani in ottica terzo posto. L’importante, però, è essere riusciti a chiudere la stagione regolare tra le teste di serie, e ai play off la squadra di Colini si regala un quarto di finale abbordabile contro il Real Rieti di Musti. Brutta sconfitta, invece, per la Lazio, che scivola addirittura al sesto posto e ora affronterà la squadra di Capurso in un duello tutto da vivere.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Ercolessi, Honorio, Merlim, Canal, Baron, Nora, Follador, Fabinho, Shala, Bertoni, Morassi. All. Colini

LAZIO: Molitierno, Salas, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Emer, Raul, Hector, Dimas, Camedda, Ruben, Mentasti, Molitierno. All. D’Orto

MARCATORI: 4’15’’ p.t. Honorio (LU), 7’56’’ e 19’31’’ Merlim (LU), 0’55’’ s.t. Honorio (LU), 3’26’’ Bertoni (LU), 6’27’’ Dimas (LA), 6’57’’ Follador (LU), 10’46’’ Hector (LA), 13’10’’ Putano (LU), 14’19’’ Canal (LU), 15’25’’ Ippoliti (LA)

ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)

 

DHS NAPOLI-PESCARA 1-2 (0-1 p.t.)

Testa a testa da dentro o fuori al PalaCercola tra Napoli e Pescara. In palio c’era l’ultimo posto libero nella griglia play off, e con una risicata vittoria in trasferta sono gli uomini di Patriarca a guadagnarsi il diritto di disputare la post season, vendicando la sconfitta del girone d’andata. L’eroe di giornata è Zaramello, autore di alcune decisive parate nella ripresa. Gli abruzzesi chiudono il loro campionato al settimo posto e ora se la dovranno vedere con l’Acqua&Sapone di Bellarte. Delusione, invece, per il Napoli: 9° posto e play out dall’esito già scritto contro la Marca.

DHS NAPOLI: Garcia Pereira, Bertoni, Evandro, Bico, Fornari, Galletto, Abdala, Botta, Milucci, Noro, Lucho Gonzalez, Simeone. All. Oranges

PESCARA: Zaramello, Leggiero, Mauricio, Duarte, Jonas, Romano, Canabarro, Giasson, Nicolodi, Di Clemente, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca

MARCATORI: 5’37’’ p.t. Romano (P), 1’12’’ s.t. Canabarro (P), 18’26’’ Bertoni (N)

AMMONITI: Duarte (P), Bertoni (N), Leggiero (P)

ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Malfer (Rovereto), Rosario La Cerra (Battipaglia) CRONO:Vincenzo Francese (Battipaglia)

REAL RIETI-LC SOLITO MARTINA 4-2 (1-2 p.t.)

Il Real Rieti vince contro il Martina Franca e vola al quinto posto in classifica. Ora ai quarti c’è la Luparense, proprio come in Final Eight di Coppa Italia. Quel confronto finì a favore dei veneti solamente ai calci di rigore, e adesso gli amarantocelesti vogliono prendersi la rivincita con gli interessi. Avanza ai play off anche la LC Solito Martina. Vittima sacrificale contro Asti, o la prima sorpresa arriverà proprio dalla matricola pugliese?

REAL RIETI: Dal Cin, Rescia, Davì, Silveira, Rogerio, Alvaro, Restaino, Crema, De Luca, Esposito, Fantecele, Miarelli. All. Musti

LC SOLITO MARTINA: Micoli, Arellano, Manfroi, Bocao, Paulinho, Papapietro, Ferri, Solidoro, Manghisi, Luft, Caio, Fedele. All. Basile

MARCATORI: 0’34’’ p.t. Davì (R), 2’37’’ Arellano (M), 17’22’’ Paulinho (M), 5’32’’ s.t. Rogerio (R), 11’47’’ e 13’48’’ Davì (R)

AMMONITI: Fantecele (R), Crema (R), Manfroi (M), Arellano (M)

ESPULSI: Fantecele (R) al 17’16’’ p.t. e Crema (R) al 6’53’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

 

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-MARCA FUTSAL 19-0 (9-0 p.t.)

Prevedibile Goleada dell’Acqua&Sapone contro la Marca e i 3 punti valgono il secondo posto. Tutto secondo copione al PalaRoma, ed ora è derby con il Pescara. Non finisce qua, invece, l’amara stagione dei trevigiani, attesi al play out contro il Napoli e ad una retrocessione scritta ormai da mesi.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Scordella, Leitao, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Chaguinha, Egea, Zanchetta, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Montefalcone. All. Bellarte.

MARCA FUTSAL: Bello, Zagatti, Ait-Cheikh, Esposito, Mazzocco, Sacchet, Rosso, Rebruoub, Diana, Martinelli, Santi.

MARCATORI: 2’26’’ e 5’06’’ p.t. Murilo, 5’52’’ Leitao, 7’22’’ Egea, 9’30’’ Leitao, 10’06’’ Zanchetta, 11’44’’ Murilo, 18’37’’ e 19’15’’ Calderolli, 2’ s.t. Zanchetta, 2’30’’ Coco Schmitt, 8’ Leitao, 8’30’’, 9’ e 9’15’’ Chaguinha, 13’52’’ Murilo, 16’30’’ Calderolli, 17’30’’ Leitao, 18’35’’ Murilo

ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli (Terni), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Marco Pennarossa (Pescara)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0