Kaos, altro colpo di mercato, è Bertoni la ciliegina sulla torta

Clamoroso a Ferrara. O sarebbe il caso di dire a Zocca. Passa quasi in secondo piano la vittoria per 1 a 0 del Kaos Futsal nella prima uscita stagionale contro il Real Rieti di Patriarca di fronte al colpo di Mercato che il club di Marco Calzolari e Angelo Barbi ha saputo piazzare a pochi giorni dalla chiusura delle trattative. Dall’Alter Ego Luparense arriva Edgar Bertoni, altro fuoriclasse che va a completare il già competitivo organico a disposizione di Leopoldo Capurso. Un botto pesantissimo che non fa altro che confermare ulteriormente le reali ambizioni del club estense, che, dopo Vampeta, si prepara ad accogliere un altro campione d’Europa azzurro (anche se nel 2003). E’ il palmares personale a parlare per lui: 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa di Spagna con la maglia dell’Inter Movistar e l’Europeo in maglia Italia del 2003. “Esperienza, qualità e anche tanta quantità, ci aspettiamo questo da Edgar. Sta bene, siamo felicissimi di essere arrivati a lui, ci darà il giusto equilibrio e rientra pienamente in quelli che sono i nostri progetti. Lo aspettiamo con grande entusiasmo, sicuri che possa darci una grossa mano per raggiungere gli obiettivi più prestigiosi”. Così si è espresso Capurso.

E ovviamente il riferimento va a Coppa Italia e Tricolore, perchè ora è proprio impossibile nascondersi dietro un filo d’erba: “Già, la rosa è completa in ogni singolo reparto. Ora dobbiamo solamente dare il tempo a Vampeta e Bertoni di inserirsi alla perfezione nei nostri meccanismi, ma sono entrambi professionisti esemplari, non avranno alcun tipo di problema a trovare l’affiatamento giusto coi nuovi compagni, che tra l’altro conoscono già molto bene. Scudetto? E’ l’obiettivo, abbiamo l’obbligo di giocarcela con tutti”. Curioso il retroscena che ha permesso a Capurso di mettere le mani sul 33enne di Belo Horizonte: al raduno pre-ritiro ha fatto notizia l’assenza di Titòn, richiamato alla base dopo un anno di inattività in Brasile. Il suo mancato arrivo ha di fatto chiuso ogni rapporto di fiducia tra club e giocatore e aperto una falla importante nell’organico a disposizione del tecnico pugliese, prontamente chiusa dalla società: “Dopo l’ennesimo tiro mancino di Titòn ci siamo trovati scoperti, ma ora abbiamo voltato pagina una volta per tutte, e nel migliore dei modi. Tra i nostri obiettivi c’era anche Merlim, ma quando ci siamo resi conto che Bertoni non aveva raggiunto l’accordo con il Fabrizio Corigliano abbiamo deciso di farci avanti con decisione e trovare l’intesa con il giocatore non è stato difficile. Questa sera è atteso in ritiro e da domani inizierà gli allenamenti con il gruppo”.

Che intanto ha già fatto segnare la prima vittoria stagionale. Come detto in apertura, il Kaos ha battuto 1 a 0 il Real Rieti del grande ex Jeffe grazie ad una rete nel finale di Vinicius: “I ragazzi hanno risposto bene sul piano atletico, non dimentichiamoci che vengono da 7 durissimi giorni di preparazione e che gli avversari avevano persino una settimana in più di ritmo nelle gambe. Sono parzialmente soddisfatto e il gol nel finale ha legittimato la nostra prestazione. L’inserimento di Vampeta procede a gonfie vele, ora non vediamo l’ora di lavorare con Bertoni e finalmente potremo dirci al completo”.

Credits foto: Paolo Cassella

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0