Scontro al vertice tra Pff Group e Crema, esame di spessore per le biancorosse

Partita di cartello quella che attende la Pff Group capolista del girone B di A2 che, sabato alle 20.30 al Pala Hilton Pharma, affronta la Tec-Mar Crema, seconda in classifica insieme a Vicenza. Un incontro decisivo soprattutto in chiave di ammissione alla Final Four di Coppa Italia (prevista a marzo a Rimini) mentre, salvo “ribaltoni” ad oggi inimmaginabili, entrambe le squadre dovrebbero essere ammesse alla Poule promozione. Ferrara purtroppo non arriva alla gara nelle migliori condizioni di forma. Rosset è rimasta ferma praticamente tutta la settimana per via dell’infiammazione al ginocchio. Una sosta precauzionale per non rischiare di avere problemi più importanti nei prossimi mesi, ma che per forza di cose non le permetterà di essere al meglio. La giovane D’Aloja sarà probabilmente out per un problema muscolare e la stessa Barlati è reduce da una settimana caratterizzata dall’influenza che l’ha messa KO.

Fortunatamente il resto del gruppo estense ha lavorato con intensità in settimana ed è pronto per la gara con la squadra di Visconti, reduce a sua volta da una opaca prestazione casalinga nello scontro diretto perso con Vicenza. All’andata Ferrara letteralmente dominò l’incontro ma, da allora, molte cose sono cambiate. Crema, ad esempio, ha preso consapevolezza delle proprie qualità ed è diventata giustamente più ambiziosa. Un roster profondo quello tutto italiano delle lombarde che, se in giornata, può far impazzire qualunque difesa perché dotato di tiratrici che non perdonano dall’arco dei tre punti. Spicca il talento di Capoferri e Caccialanza, tra le migliori marcatrici del girone, ma Rizzi e Conti insieme alle lunghe Picotti, Cerri e Minali sono altre punte di diamante di una squadra che piace per la qualità della manovra. Al di là degli accorgimenti tattici dei due coach, va detto che la partita si deciderà probabilmente sugli aspetti “emotivi” che l’accompagneranno. La Pff Group, dotata di maggiore esperienza, per prevalere dovrà essere più fisica delle ospiti, aggredendo difensivamente e impedendo che la Tec-Mar si esalti in campo aperto. L’entusiasmo che Crema prende dalle percentuali in attacco rende il gruppo di Visconti assolutamente temibile e capace di ogni impresa. Ferrara ne sa qualcosa, visto che lo scorso anno venne “asfaltata” in casa dalle lombarde, e si spera che faccia tesoro dell’esperienza. In ogni caso il talento sul parquet del Pala Hilton Pharma non mancherà e anche per questo motivo la partita si prospetta interessante e divertente, il vero big match da non perdere.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0