Al via la Winter Cup, Kaos in casa con Napoli, si gioca per accedere ai quarti

Anche se ormai è stato archiviato il girone d’andata, il calcio a 5 non si ferma; difatti questo week-end prenderà il via la Winter Cup, manifestazione che, pur non essendo considerata allo stesso livello di campionato e Coppa Italia, viene buona per immagazzinare fiducia nel serbatoio, proprio quello di cui il Kaos Futsal ha bisogno per trovare la continuità che le permetterebbe di fare il definitivo salto di qualità. Dopo le due consecutive vittorie in campionato che hanno portato in dote la qualificazione alle Final Eight, sarebbe importante per gli estensi mantenere il trend positivo. D’altronde si sa, vincere aiuta a vincere. Questa sera la formazione guidata da mister Leopoldo Capurso ospita Napoli, al PalaHiltonPharma, nel re-match della gara di una settimana fa; il calcio d’inizio sarà alle 20:30 e per avanzare ai quarti di finale servirà centrare la vittoria. Si gioca in sfida secca, infatti, così come faranno Acqua&Sapone-Città di Sestu e Corigliano-Latina. I neri hanno il vantaggio del fattore campo grazie alla migliore posizione ottenuta in campionato al termine del girone di andata. La rosa dovrebbe essere al completo; qualche dubbio riguardo la condizione di Andrè: il capitano ha abbandonato in anticipo l’allenamento per un fastidio al piede destro.

Chi meglio dell’allenatore presentare questa sfida? Parola dunque al mister Leopoldo Capurso: ”La Winter Cup pian piano sta diventando una manifestazione sentita e sarebbe costruttivo per noi arrivare fino in fondo” – ammette – . “E’ inutile nasconderlo, vincere questa competizione risulterebbe importante anche a livello economico, non solo tecnico”. Occasioni di questo tipo possono essere un ottimo trampolino di lancio per giovani che stanno facendo bene con l’under 21 ma, in campionato hanno avuto ancora un minutaggio limitato. Dello stesso avviso dimostra essere il mister pugliese: “Sarà un’ottima opportunità per testare i nostri giovani in un palcoscenico di rilievo: i vari Di Guida, Petriglieri e Failla avranno dunque occasione di mettere in mostra le loro qualità”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0