Altra prova di solidità delle biancorosse: respinto l’assalto della Velco Vicenza

Nella giornata della massima emergenza infortuni (Mini e Miccio precauzionalmente a riposo), la Pff Group ottiene una bellissima affermazione contro la Velco Vicenza, dimostrando un cuore pari al talento e sciorinando una prestazione di grande voglia.
Iurlaro parte con un quintetto atipico, con Rulli in posizione di ala, ma la sua scelta non è premiata e la squadra soffre a rimbalzo. Martelliano e Colombo si ergono a protagoniste e nonostante l’illusoria tripla di Rosset, Ferrara al 10′ è sotto 12-17. Al di là delle ridotte rotazioni la Pff Group comunque ci prova e costringe Barbiero al time-out al 16′ quando le padrone di casa impattano sul 20-20. Le estensi cominciano a crederci e un canestro allo scadere di Nori regala alle biancorosse il vantaggio alla pausa lunga, 27-26. Alla ripresa del gioco la Velco rientra in campo con ben altra intensità e Scaramuzza e Pieropan confezionano un parziale di cinque a zero cui Iurlaro è costretto a cercare di porre rimedio (27-31 al 23′). Aleotti e compagne ci provano ma fare canestro diventa sempre più difficile e la Velco riesce a rimanere avanti, 31-35 al 27′, con Ferrara che prova la carta della zona 2-3. Al 30′ le ospiti sono saldamente in testa, 35-41, ma quel che preoccupa maggiormente è che la Pff Group concede davvero troppo a rimbalzo e Fietta e Pieropan nel frattempo aggiustano la mira. Nell’ultimo quarto, piuttosto a sorpresa, Le estensi trovano energie inaspettate e rientrano in gara: Rosset e Rulli sono un fattore e al 35′ la partita è di nuovo in equilibrio, 42-43. Sono sempre loro due, ormai in trance, a piazzare un altro parziale di 6-2 che riporta avanti le estensi, 48-45 al 36′. È il momento decisivo perché Ferrara non molla più la testa della gara e vince meritatamente per 54-51.

Pff Group Ferrara-Velco Vicenza 54-51
Parziali: 12-17, 27-26, 35-41, 54-51

Pff Group Ferrara: Nori 5, Rosier 5, D’Aloja, Cecconi ne, Rulli 18, Aleotti 3, Rosset 23, Missanelli, Barlati, Bertaccini ne; All. Iurlaro

Velco Vicenza: Camazzola 2, Fietta 2, Colombo 3, Martelliano 10, Scaramuzza 2, Solè 8, Ferri 3, Pieropan 15, Corà; All. Barbiero

Tiri liberi: Ferrara 19/24, Vicenza 6/12

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0