L’influenza è solo un ricordo, tutto facile contro Bologna. Pasquini top scorer con 22

Ha rimesso la marcia giusta la Despar 4T dopo l’ondata di influenza che ha colpito gran parte della squadra, costretta a rimandare il turno della scorsa settimana. I granata, con la fame di chi vuole vincere, hanno ospitato il Bologna Basket 2011, imponendosi con una solida prestazione. I ragazzi di Coach Cavicchioli aprono la gara mettendo a referto 29 punti in un quarto, ma i bolognesi  non ci stanno a fare la vittima desginata e inseguono a -6, decisi a provarci sulla scia di Granarolo, unici a riuscire nel colpaccio al Pala 4T.

Invece la Despar guidata da Agusto e Pasquini (21 per il capitano e 22 per il lungo granata) continua a macinare gioco, indifferenti al ritmo avversario, guidando la partita come spesso ha fatto nelle partite in casa (e non solo). Lo strappo decisivo che nel terzo quarto porta la capolista a +30  è la fine virtuale dei giochi, infatti Cavicchioli concede minuti a tutti i giovani della panchina che comunque  hanno ormai ben poco da dimostrare. Burresi e Brandani vanno in doppia cifra (13 e 15), seguiti dagli 8 di Lugli e dal 6 del solito Parmeggiani, così la 4T archivia la pratica sul 92-75. I granata rispondono presenti dopo il periodo di convalescenza e il prossimo turno li vedrà impegnati con la difficile gara contro Budrio, sfida fondamentale per tenere a -6 le inseguitrici e continuare ad amministrare il vantaggio accumulato nel 2014.

DESPAR 4T – BOLOGNA BASKET 2011  92 – 75 (29-23, 27-12, 15-11, 20-24)

Despar 4T: Burresi 13, Bertocco 5, Fenati 2, Brandani 15, Parmeggiani 6, Lugli 8, Martini ne, Pasquini 22, Magni, Agusto (c) 21, Ardizzoni.  All: M. Cavicchioli.

Bologna Basket 2011: Gargioni 3, Chiarini A. 14, Tolomelli, Chiarini S. 11, Guerri 4, Tugnoli 6, Terenzi ne, Lippa, Ballardini 19, Bianchini (c) 11, Diop, Ayiku 7.  All: Duo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0