Contro Alpo poco più di un allenamento in vista dello scontro diretto con Ariano Irpino

La Pff Group schianta l’Ecodent Alpo in una partita di fatto mai esistita per 84-35 e consolida il secondo posto in classifica, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima ad Ariano Irpino. Brave le biancorosse a mettere subito la gara sui giusti binari ma probabilmente le veronesi sono già appagate del campionato comunque positivo sino ad ora disputato e le diverse motivazioni fanno la differenza.

Fin dalla palla a due la scelta di Alpo di schierarsi a zona non paga e la Pff Group ha immediatamente vita facile. Rosset é ispirata da tre punti (11 punti per lei nel primo quarto), le lunghe dominano a rimbalzo e allora nemmeno le rotazioni delle ospiti fermano Ferrara che alla prima sirena é addirittura sul +19, 29-10. Ci si aspetta una reazione nervosa da parte delle ospiti che invece non arriva e anzi, se possibile, peggiorano ulteriormente il rendimento in campo. Appena due punti segnati nel secondo periodo per le veronesi e Pff Group che chiude sul 44-12 il primo tempo (davvero impressionante il 5/28 dal campo dell’Ecodent). Ne approfitta Iurlaro per dare spazio anche alle giocatrici sinora meno impiegate e D’Aloja insieme a Missanelli giocano minuti importanti. Nemmeno dalla pausa lunga trae giovamento la squadra ospite che, nel terzo quarto, continua a subire l’iniziativa biancorossa. Rulli è un fattore ma in realtà tutte le giocatrici chiamate sul parquet da Iurlaro danno il proprio contributo e al 30′ la partita è abbondantemente decisa, 69-24. In un quadro del genere non stupisce che gli ultimi dieci minuti di partita si trasformino in un lunghissimo ‘garbage-time’. Iurlaro risparmia le proprie ‘senatrici’ ma le giovani non fanno mancare il proprio contributo e la gara si chiude sul significativo 84-35.

Pff Group Ferrara-Ecodent Alpo 84-35
Parziali: 29-10, 44-12, 69-24, 84-35

Pff Group Ferrara: Rosier 11, D’Aloja 5, Cecconi, Rulli 16, Pocaterra 2, Aleotti 11, Rosset 20, Miccio 14, Missanelli 4, Bertaccini, Mini 1; All. Iurlaro

Ecodent Alpo: Toffali, Borsetto 5, Rossi 2, Ruffo, Zanella 4, Bottazzi 6, Pavanello 5, Zanardelli 1, Fumagalli, Carraro 6, Terenzi 4, Monica 2; All. Soave

Tiri liberi: Ferrara 17/19, Alpo 5/14

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0