Kaos, la sconfitta è doppia: Napoli vince 4 a 3 e ai play off è duello con Asti

KAOS FUTSAL – NAPOLI 3 a 4

Kaos Futsal: Laion, Vinicius, Bertoni, Coco, Kakà; Timm, Petriglieri, Failla, Halimi, Pedotti, Espindola, Titon. All.: Capurso

Napoli: Soso, Pedrito, Botta, Rodriguez, Bico; D’Avalos, Milucci, Pazzi, Sinno, Murolo, Bertoni, Vega. All.: Oranges

Arbitri: Mameli di Cagliari, Calaprice di Bari. Crono: Sabatini di Bologna
Marcatori: 01’30” Javi Rodriguez (N), 17’48” Espindola (K). Secondo tempo 2’16” Pedrito (N), 17’09” Bico (N), 18’511” Bertoni (N), 19’33” Titon (K), 20’00” Kakà (K)
Ammoniti: Botta (N), Milucci (N), Halimi (K)
Espulsi:

1° Tempo

Marce bassissime per il Kaos nei primissimi istanti di gioco, tanto che è il Napoli a passare in vantaggio dopo poco più di un minuto dal fischio d’inizio. Javi Rodriguez, grazie ad uno strano schema su calcio d’angolo, si fa trovare pronto all’appuntamento con il pallone e batte di testa Laion, nell’occasione beffandolo in mezzo alle gambe. I risultati dagli altri campi, intanto, si sbloccano, e momentaneamente premiano i partenopei, mentre gli estensi, con calma olimpica, entrano in partita. Lo dimostrano i pali colpiti da Coco e Kakà, ma è Bertoni il più attivo del quintetto di Capurso, ma le sue conclusioni finiscono sempre preda o di Suso, o dei teloni di fondo campo. Così è l’ultimo arrivato Pedro Espindola a doversi caricare la squadra sulle spalle, firmando il suo primo gol in Serie A al 17’58” che rimette in carreggiata il Kaos e lo lancia in orbita quarto posto, obiettivo ampiamente alla portata visti gli altri risultati di Asti e Rieti.

2° Tempo

La ripresa si apre proprio come era iniziato il match, vale a dire con il gol dell’immediato vantaggio messo a segno dal Napoli (2’16”), evidentemente rinfrancato dalle buone notizie che arrivano da Corigliano. Infatti, con il Fabrizio nettamente sotto nel punteggio contro Pescara, ai partenopei basterebbe battere il Kaos per raggiungere la matematica salvezza diretta e costringere i calabresi al play out con Corigliano e così, sospinta da questo sogno, la formazione di Oranges getta il cuore oltre l’ostacolo, chiudendo il Kaos per la seconda volta all’angolo. E’ troppo presto per parlare di ko tecnico, ma con il passare dei minuti gli estensi faticano a rientrare in partita, riuscendo solamente con Coco portiere di movimento a creare qualche grattacapo a Soso, che comunque controlla bene la situazione. Tra traverse e pali a proteggere il vantaggio, Napoli tiene la testa avanti e colpisce di rimessa, prima con Bico e poi con Bertoni, per l’1 a 4 che sa di vittoria, e i tardivi gol di Titon e Kakà servono solamente a puntellare l’amaro tabellino che costa al Kaos l’ennesimo faccia a faccia con Asti, questa volta ai play off.

Al fischio finale è festa grande per il Napoli, che sorpassa Corigliano e raggiunge così la matematica permanenza in A. Play out per i calabresi, che ora affronteranno il Città di Sestu. Invece perde qualche posizione in classifica il Kaos, che con questa sconfitta vede svanire la possibilità di avvalersi di una testa di serie ai play off scivolando addirittura al 6° posto, e questo significa proibitivo confronto con Asti nella post season. Per la serie “oltre al danno, la beffa”…

Questi i risultati di oggi: Acqua&Sapone-Lazio 4 a 3; Kaos Futsal-Napoli 3 a 4; Asti-Luparense 5 a 2; Rapidoo latina-Real Rieti 5 a 3; Fabrizio Corigliano-Pescara 1 a 7.

Classifica: Pescara 38; Luparense 38; Asti 33; Acqua&Sapone 31; Real Rieti 30; Kaos Futsal 30; Lazio 29; Rapidoo Latina 22; Napoli 19; Fabrizio Corigliano 18; Futsal Città di Sestu 14.

Play Off: Pescara-Rapidoo Latina; Luparense Lazio; Asti-Kaos Futsal; Acqua&Sapone-Real Rieti.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0