Capurso: Prova da grande squadra. Calzolari: Bravi tutti, però manca ancora l’ultimo passo

L’entusiasmo è quasi irrefrenabile nello spogliatoio del Kaos Futsal dopo il sofferto, ma quanto mai meritato, 2-1 inflitto alla Luparense in Gara-1 delle semifinali playoff valevoli per il tricolore. Di fronte ad un PalaHiltonPharma debordante d’entusiasmo, la squadra di Leopoldo Capurso ha offerto una prestazione solida e convincente, in cui ha anche saputo soffrire nei minuti finali quando è stata assediata dagli ospiti, che, con il portiere di movimento, cercavano a tutti i costi il pareggio. Mercoledì, in Gara-2, basterà (come se fosse facile) non perdere al PalaBruel, per poter accedere alla prima, storica finale scudetto.

Leopoldo Capurso
“Siamo riusciti a portare a casa questa vittoria, soffrendo contro una grande squadra, avvolti da una splendida cornice di pubblico. Finalmente il palazzetto si è riempito quasi completamente, e sinceramente sono convinto che lo spettacolo offerto sia stato molto bello; i nostri sostenitori si saranno sicuramente divertiti. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, e dir loro bravi, perché ancora una volta abbiamo giocato da squadra, con voglia, fame e determinazione a portare a casa il risultato, nonostante di fronte a noi avessimo una signora squadra che ha davvero giocato molto bene. Abbiamo preso un gol evitabile per una mancata comunicazione difensiva su palla inattiva, però nel secondo tempo siamo riusciti a tornare davanti e negli ultimi minuti, soffrendo, abbiamo contenuto il loro attacco con portiere di movimento. E’ vero che a loro mancava una grande campione come Honorio ma noi eravamo senza Laion, Pedotti e Halimi che in questo periodo stavano facendo davvero molto bene. Ora speriamo innanzitutto di recuperare gli infortunati in modo tale da lavorare serenamente in questi pochi giorni che ci separano da gara-2”.

Marco Calzolari
“Per ora è andato tutto bene e non possiamo che essere contenti, ma ancora una volta dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché c’è gara-2 da affrontare, a casa loro. Voglio fare i complimenti, oltre che al mister e ai ragazzi, anche ai direttori di gara perché finalmente l’arbitraggio è stato ottimo visto che non ha influito sul risultato, né da una parte né dall’altra. Gli arbitri questa sera avevano le idee molto chiare e hanno fatto giocare a futsal, fischiando poco. Poi il fatto che abbiano mantenuto una direzione arbitrale costante senza alti e bassi ha permesso loro di tenere la partita in pugno dall’inizio alla fine. Sono molto molto contento anche per la grande affluenza di pubblico che ci ha permesso di sforare quasi le 1.200 persone e questo è un grossissimo risultato per la regione, perché numeri del genere, qui, per una partita di calcio a 5 non si erano mai visti. Spero che serate come queste ci abbiano permesso finalmente di cambiare la geografia di questo sport a livello nazionale”.

Joao Timm
“Da quando sono qui a Ferrara non ho mai visto così tanto pubblico al palazzetto, infatti, devo dire la verità, all’inizio era molto emozionato anche perché dopo tanto tempo che non giocavo titolare sono rientrato in una partita davvero importante. Dal campo è stato veramente molto bello vedere la tribuna gremita in cui tutti i tifosi erano vestiti di bianco e nero. Penso che siano stati abbiamo ripagati con un bello spettacolo e che si siano diverti parecchio. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di saper tener testa ad altre formazioni che magari sulla carta sono date come favorite. Siamo riusciti a dare un giro di vite alla nostra difesa, difatti, ora come ora è molto difficile farci gol. Meglio così perché noi uno o due a partita riusciamo sempre a farlo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0