Playoff, subito fuori le big Benevento e Ascoli: avanti Como, Bassano, Reggiana e Matera

Il primo turno dei playoff ha emesso i suoi verdetti e non si può dire che siano mancante le sorprese. In particolare la sfida del girone B tra Ascoli e Reggiana ha visto prevalere la squadra granata dopo una partita in cui è successo un po’ di tutto. La Reggiana ha beneficiato immediatamente di un rigore e dell’espulsione di Avogadri per fallo su chiara occasione da rete, dal dischetto ha trasformato Bruccini. Il pari per i padroni di casa è arrivato su calcio piazzato con Pelagatti. Nella ripresa l’Ascoli è riuscito nell’insperato sorpasso con Mustacchio a dieci minuti dal termine, ma la squadra di Petrone si è fatta raggiungere in pieno recupero in una mischia in cui Spanò si è rivelato il più lesto. Nei tempi supplementari l’Ascoli si è ritrovato senza benzina: a cavallo tra i due tempi prima Ruopolo e poi Giannone hanno firmato il passaggio del turno, prima che a Perez e ad Altobelli saltassero in nervi. Per loro altri due cartellini rossi. Ora la squadra di Colombo se la dovrà vedere col Bassano di Antonino Asta.

I risultati e i marcatori del primo turno:
Benevento-Como 1-2 (Mazzeo; Ganz, Ganz)
Matera-Pavia 2-1 (Pagliarini, Pagliarini; Marchi)

Bassano-Juve Stabia 1-1 dtr, 5-4 dcr (Davì; Bombagi)
Ascoli-Reggiana 2-4 dts (Pelagatti, Mustacchio; rig. Bruccini, Spanò, Ruopolo, Giannone)

Questo è quindi il quadro delle semifinali, con gare di andata e ritorno (24 e 31 maggio):
Reggiana-Bassano
Como-Matera

Finale: 7 e 14 giugno

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0