Verso Gara 2: L’infermeria del Kaos si svuota, Luparense senza Giasson

La Luparense torna a casa, nel vero senso della parola. Per giocarsi le ultime chance di restare in corsa per lo Scudetto, i lupi di Julio Fernandez giocheranno la decisiva Gara 2 contro il Kaos Futsal nel Palasport di San Martino di Lupari. Una novità, non c’è che dire, e se si tiene conto sia delle ristrette dimensioni dell’impianto che dell’ingresso gratuito per tutti gli spettatori, è facile intuire che mercoledì sera sarà una vera e propria bolgia la cornice del match più importante nella storia del club estense.

Con gli ormai fisiologici problemi di natura fisica che una stagione lunga ed estenuante come questa può causare, quindi, si avvicina l’ora X per il Kaos Futsal, che si sta preparando al quinto confronto dell’anno sportivo contro la Luparense. Il bilancio è a favore della squadra di Leopoldo Capurso (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), e la speranza è che il trend positivo continui anche in questa serie play off, per il momento indirizzata verso le nostre mura grazie al gol del 2 a 1 di Bertoni che ha deciso Gara 1.

Intanto arrivano notizie confortanti – per quanto possibile – dall’infermeria del Kaos. Pedotti, assente venerdì scorso per un infortunio muscolare, potrebbe recuperare e scendere regolarmente in campo contro la sua ex squadra, mentre per quanto riguarda le condizioni di salute di Kakà, Pedro Espindola e Coco non dovrebbero esserci grossi problemi. Desta più perplessità la posizione di Halimi, monitorato costantemente e in dubbio fino all’ultimo. Non va meglio ai lupi, sicuramente privi di Honorio, che giovedì mattina si sottoporrà ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro, e di Giasson, espulso in Gara 1 e quindi squalificato. Rotazione veneta ridotta all’osso.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0