Caos Catania: slitta l’inizio dei prossimi campionati in B e Lega Pro?

Altra estate decisamente rovente per il calcio italiano. La notizia del giorno è il possibile slittamento dell’inizio dei prossimi campionati, dalla Serie A alla Serie D. Anche la Lega Pro, e di conseguenza anche la Spal, potrebbero non disputare regolarmente il primo turno programmato per domenica 23 agosto. Una situazione figlia dell’ennesimo scandalo che ha colpito il nostro calcio. Stiamo parlando della presunta compravendita di partite da parte del Catania per evitare la retrocessione dalla Serie B. I presunti fatti di Catania sono solo l’ultima delle questioni negative che imperversano quotidianamente nel calcio italiano: vanno ricordate ad esempio le scommesse e il fallimento del Parma Calcio, questioni che tengono già banco da diversi mesi. E’ bene chiarire che l’ipotesi dello slittamento dei tornei è ancora solamente un’idea, anche se tutto questo caos non lascia presagire nulla di buono. Intanto, venerdì si riunirà il Consiglio Federale per stabilire i criteri dei vari ripescaggi per i campionati professionistici. Situazione in evoluzione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0