Fornari e Luizinho si allontanano. Andrè verso l’addio, arriva Turnela

L’estate entra nel vivo, e il futsalmercato non vuole essere da meno. La temperatura si alza – siamo a Luglio, ci mancherebbe -, così come diventano roventi le linee telefoniche di allenatori, e anche dirigenti, di ogni singola squadra del campionato. Il Kaos Futsal di patron Marco Calzolari non è stato con le mani in mano, anzi, ha concluso due ottimi affari, portando tra le mura estensi Angelo “Lillo” Schininà, giovane talento capitolino già nel giro della nazionale, e Davide Putano, portiere tanto esperto quanto vincente. Capurso, però, a malincuore, ha dovuto rinunciare a Edgar Bertoni, trascinatore e leader nella splendida cavalcata “nera” fino alle finali scudetto, che non ha resistito al profumo dei soldi – tanti – offertigli da Asti. Motivo in più per drizzare le antenne e cercare un sostituto all’altezza del pluri-scudettato brasiliano per completare definitivamente una rosa che, però, è già a tutti gli effetti competitiva. Ma chi può essere il candidato ideale? Non è facile pronunciarsi con certezza a riguardo, anche se nomi di papabili ne sono già rimbalzati tanti, da ogni parte d’Italia. Uno su tutti è uscito qualche giorno fa, e risponde al nome di Luizinho‬, ma la risposta di Capurso, raggiunto telefonicamente per qualche bomba di mercato, è glaciale: “Oramai Luizinho‬ può considerarsi un obiettivo sfumato, al 99% firmerà per la Cogianco”. Peccato, davvero, perché l’ormai ex Aosta era davvero vicino ai ferraresi, ma i neopromossi laziali nell’ultime ore sono riusciti a mettere in atto il contro-sorpasso decisivo. E’ in arrivo, invece, Turnela: “E’ un laterale offensivo brasiliano di ottima prospettiva, direi che il suo acquisto è ufficiale. Firma per 3 anni, ce l’hanno segnalato dopo un torneo rappresentativo in Kuwait”.

Nessuna buona nuova nemmeno dal fronte Fornari, oramai da tempo immemore nel mirino del Kaos, come spiega il tecnico originario di Bisceglie: “La situazione di Jader è abbastanza complicata, ma assolutamente non impossibile: noi abbiamo già trovato l’accordo con i giocatore, che non vede l’ora di venire a giocare a Ferrara, però non riusciamo ancora ad avere il benestare della società che ne detiene il cartellino. Napoli l’ha tolto dal mercato, ma sono fiducioso lo stesso. Restiamo in stand by e aspettiamo di vedere cosa succede”. Anche la situazione di André, svincolatosi dopo l’ottima annata, rimane in stallo, ma la sua permanenza in città sembra destinata a finire: “Credo che le nostre strade possano separarsi. Non c’è niente di ufficiale, se non che lui ora è un giocatore libero di firmare qualsiasi offerta. E’ giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni in merito per il bene comune”. Oltre all’ex capitano, anche due giovani del vivaio potrebbero preparare i bagagli per la prossima stagione. “Stiamo provando a sistemare Francesco Petriglieri e Giuseppe Failla, prestandoli a qualche squadra interessata – spiega Capurso -, perché è giusto che la loro crescita possa essere portata a compimento laddove possono avere più minuti a disposizione, per poi tornare al Kaos”.

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0