Nessuna sorpresa da Cosenza. I calabresi non si presentano e regalano al Kaos il 6 a 0 a tavolino

Il Kaos Futsal c’è, i due arbitri più il cronoman pure, il tabellone luminoso è tarato per il via. Al Pala Hilton Pharma sarebbe anche tutto pronto per la quarta giornata di campionato, ma all’appello manca un dettaglio non da poco: la squadra avversaria. Come prevedibile, la San Vincenzo Cosenza, nel pieno di un terremoto societario che potrebbe portare all’autoestromissione dalla Serie A il neopromosso club calabrese, non si è presentata all’appuntamento, regalando, di fatto, 6 a 0 e 3 punti in classifica agli estensi di Leopoldo Capurso, invece regolarmente in campo, sia per il riscaldamento, che per il riconoscimento in spogliatoio, necessario per l’omologazione del risultato.

Per il resto, il Pala Hilton Pharma è una cattedrale nel deserto, dove è più l’eco delle suole striscianti sul parquet che altro a farsi sentire. Nonostante questo, gli arbitri proseguono imperterriti nel loro riscaldamento a bordo campo, quasi a sperare che, prima o poi, dall’ingresso spunti qualche maglia rossoblu di Cosenza, illusione, ovviamente, svanita in fretta. Sabato tranquillo, quindi, per mister Capurso, che però probabilmente avrebbe preferito vincere giocando, senza dover fronteggiare ancora una volta l’ennesimo passo falso di una Serie A che ormai ogni anno si trova dover fare i conti con situazioni incresciose che fanno solamente il male a questa disciplina.

Per la cronaca, la giornata del Kaos Futsal si è conclusa con la più classica delle amichevoli in famiglia, alla quale hanno preso parte anche i non tesserati Duio e Turmena, e lo squalificato Peric. Fermi ai box Putano e Pedro Espindola, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi. Ora testa al Montesilvano del grande ex Andrè, e al Pala Roma sì che il clima sarà rovente.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0