Tutti sotto un’unica stella granata: la 4 Torri guarda al 2016 con ambizione e progetti

Per concludere l’anno, la 4 Torri Volley Ferrara si è regalata una grande festa. Martedì pomeriggio si sono ritrovati in palestra tutti gli appassionati di volley della città. Tutte le squadre della società, pietra miliare della pallavolo maschile estense, si sono prestate alle foto di rito e ad un piccolo buffet offerto dalla dirigenza. All’appello erano presenti davvero tutti: dalla prima squadra capitanata da Matteo Bernard che tanto sta facendo sognare i tifosi granata, ai tesserati più piccoli, con una maglietta più grande di loro ed un pallone in mano. Genitori, amici e tifosi hanno avuto modo di scambiarsi gli auguri in un clima di festa, che accompagnerà tutti in questi ultimi giorni dell’anno. A partire da gennaio ricomincerà il lavoro di tutta la società, a partire ovviamente dalla serie B1, attesa il 10 gennaio al Pala HiltonPharma per uno dei match più difficili del girone di andata.

Tra un palleggio dei ragazzi e l’altro, la general manager Alessandra Principi si è ritagliata un angolo di campo per esprimere tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti fino ad oggi dalla società. La dirigente granata ha esordito con un ringraziamento: “Tengo davvero tanto a dire che questa società esiste perché c’è Mauro Baroni (Presidente della 4 Torri Volley Ferrara, ndr). Se non fosse per lui e per il lavoro che continua a svolgere, la pallavolo a Ferrara farebbe molta più fatica. Non ama essere in prima linea, ma risponde sempre ad ogni necessità, non solo economica”.

Il progetto 4 Torri è davvero imponente: con circa 150 tesserati, la nuova squadra di Under 16 femminile al via da quest’anno ed il percorso della prima squadra, sembra davvero che la società abbia scelto di lavorare per portare il volley ferrarese ad un livello superiore: “Lo staff tecnico che lavora al progetto giovanile fa un lavoro encomiabile, lo stesso dicasi per la dirigenza. È bello chiudere l’anno con l’idea che la 4 Torri è una società solida, che tiene alla crescita dei ragazzi più di ogni altra cosa. Stiamo cercando di far capire a tutti i nostri ragazzi che lo sport di squadra è uno dei modi migliori per stare insieme e crescere insieme. È importante che tutte queste persone vengano al palasport a sostenerci, vogliamo un pubblico che ci segua, a partire dai ragazzi. Mi piace avere l’idea di un pubblico giovane che piano piano si affeziona e si appassiona allo spettacolo che vogliamo offrire”.

Un ultimo sguardo non può che andare ai granata, presenti e sorridenti dopo l’ultima vittoria in trasferta contro Conselice: “Ci aspetta un 2016 difficile fin da subito, ma fino ad oggi i risultati sono stati davvero superiori a quel che avevamo ipotizzato. Speriamo di poter continuare a crescere, perché questo è l’obiettivo. La squadra che abbiamo ci ha stupito per i risultati ma anche umanamente: sono un gruppo molto affiatato. Spesso è meglio avere gruppi uniti, piuttosto che avere protagonisti di livello che però non riescono ad amalgamarsi al contesto. Credo che coach Martinelli e il suo vice Tosi abbiano un ruolo fondamentale in questo, mettono un mattoncino sull’altro costruendo la squadra ogni giorno. I play-off? Al momento sono un sogno. Se mai ci arriveremo, e sarà dura conquistarli, ce li giocheremo fino in fondo con l’intraprendenza che questi ragazzi hanno dimostrato”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0