La voglia di vincere della Pff Group fa la differenza, Palermo non può nulla

Bella e importante vittoria conquistata dalla Pff Group contro Palermo per 77-62, al termine di una gara condotta sin dall’inizio senza esitazioni e dove le padrone di casa hanno ritrovato quella solidità che era mancata ultimamente. Nulla da fare quindi per le ospiti che, pur mostrando buone cose, nulla hanno potuto contro la voglia di vincere di Miccio e compagne.

Ferrara parte subito ispirata e malgrado l’illusoria tripla di Manzotti, il canestro di Rosset porta la Pff Group sul 6-3 al 2′ che fa infuriare la panchina ospite e chiamare time out. La sospensione del gioco non sembra giovare alle ospiti che, come un pugile sull’orlo del KO, sbandano di fronte alla fisicità delle estensi che al 5′ sono già sul 12-3. Stibiel inizia a ruotare le proprie giocatrici ma le biancorosse perdono di intensità e, con alcune fiammate di Costanza Verona, Palermo ritorna a contatto, 18-12 all’ottavo minuto, che diventa 22-16 alla prima pausa. Decisamente meglio la Pff Group del secondo periodo che trova la chiave per attaccare al meglio la zona ospite e tiene maggiormente in difesa. Molto bene sia Missanelli che Nako Moni, anche se sono Miccio e Bona a propiziare il 38-23 al 18′. Palermo però non è certo intenzionata ad alzare bandiera bianca e con una difesa aggressiva riduce il gap all’intervallo lungo, con le squadre che vanno al riposo sul 42-30 di marca Pff Group.

L’inerzia del match è però ormai di sponda ferrarese, con il gruppo di Stibiel che guida con sicurezza nel terzo periodo. Miccio e Bona continuano a imperversare, ben spalleggiate da Rossi (brava in regia ma anche in fase realizzativa). Il 60-42 con cui si chiude il quarto è l’emblema del buon basket mostrato da Ferrara. L’ultimo quarto a quel punto si trasforma in un lungo “garbage-time”, nel quale trovano spazio tutte le estensi mentre Palermo si innervosisce forse più del dovuto. La Pff Group prevale con merito per 77-62 e festeggia in mezzo al campo, in attesa di poter rivedere Rulli sul parquet.

Pff Group Ferrara-Maddalena Vision Palermo 77-62

Pff Group Ferrara: Nori 16, Rossi 13, D’Aloja ne, Cecconi ne, Rulli ne, Innocenti, Rosset 12, Miccio 19, Savelli 2, Nako Moni 2, Missanelli 1, Bona 12; All. Stibiel

Maddalena Vision Palermo: Riccardi 4, Verona C. 10, Aleo 3, Ferretti 11, Ferrara, Manzotti 16, Verona M. 6, Ermito 10, Bugaite 2, Tennennini ne; All. Torriero

Tiri liberi Ferrara 17/21, Palermo 13/19

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0