Nuovo anno, vecchi problemi: FnC resta al palo contro Erboristeria del Viale

Serata infelice per Ferrara nel Cuore che venerdì ha dovuto cedere nel giro di tre set contro Erboristeria del Viale Villa d’Oro. Dopo la bella prestazione in Coppa Emilia le biancazzurre hanno fatto un passo indietro, tornando a concedere troppo alle avversarie e portando in campo troppa insicurezza.

Ingresso in campo per Avanzi, Tani, Caggio, Legnani, Ghiraldini, Tamagnone e Giuliati. La partenza è abbastanza equilibrata con Ferrara e Villa d’Oro che si tengono testa a vicenda. Le avversarie prendono il largo sulla metà del set, complice Ferrara che con un paio di errori di troppo facilita il compito alle avversarie. Coach Benini si ritrova a chiamare il secondo time out discrezionale sul 8-16 e procede poi subito dopo la doppio cambio: esordio in campo per Martina Bombonati che entra assieme a Cristina Amianti, rispettivamente al posto di Ghiraldini e Tamagnone. Dopo alcuni punti entra in campo anche Ambra Marconi al posto di Barbara Tani, ma per Ferrara ormai è troppo tardi per una rimonta. Il set termina 17-25.

Cambio di marcia nel secondo set, con Ferrara che riparte con la giusta determinazione. Villa d’Oro è costretta a chiamare il time out sul 8-4 per riassestarsi ed il recupero delle modenesi non si fa attendere. Punteggio in equilibrio sulla metà del set, poi Villa d’Oro sorpassa e riprende a correre. Ferrara resta comunque incollata alle avversarie, ma a Tradire le biancazzurre è il finale: Villa d’Oro infila tre ace quasi consecutivi e per Ferrara non c’è nulla da fare, il parziale termina sul 21-25.

Ultima possibilità di rimonta per le biancazzurre. Torna in panchina Bombonati dopo una prestazione nel complesso buona, considerati i ristretti tempi di inserimento in rosa. La squadra rientra in campo con Giulia Tamagnone alla regia, ma le modenesi prendono subito il largo. Coach Benini prova a dare respiro alle sue inserendo nuovamente Ghiraldini per Amianti e Quaglia per Caggio, ma Villa d’Oro vede davanti a sé una vittoria ormai vicina. I punti si accumulano, Ferrara non riesce ad arginare la battuta e l’attacco avversario: il set termina 17-25.

Ferrara nel Cuore – Erboristeria del Viale Villa d’Oro 0-3

Tabellino: Tamagnone, Bombonati, Legnani 6, Caggio 4, Ghiraldini 3, Tani, Avanzi 15, Quaglia, Amianti 8, Marconi 2.

POST PARTITA

Le parole del presidente Pgs Daniele Legnani esprimono rabbia e delusione per la prestazione della squadra: “Sono veramente deluso dalla prestazione di questa sera e non salvo nessuno. Dopo la partita di domenica scorsa mi aspettavo di meglio, la voglia di giocare di questa sera non è stata nemmeno lontanamente paragonabile a quella che avevamo in Coppa Emilia. Abbiamo sbagliamo tantissimo sia in difesa che in ricezione, probabilmente perché non sappiamo difendere e ricevere come dovremmo in un campionato di questo livello. Gli errori che concediamo gratis sono troppi, se non cambiamo marcia non riusciremo mai chiudere le giocate facendo punto”.

Mea Culpa di coach Nicola Benini, alla continua ricerca di stimoli per le sue: “La prestazione di stasera ha dimostrato che quando giochiamo in campionato non ci mettiamo la stessa voglia che mettiamo nelle competizioni isolate. Dopo domenica non mi aspettavo assolutamente una partita così mediocre. Questa sera non posso salvare nessuno, abbiamo dato ordini precisi sul come affrontare la partita e non è stato rispettato nulla di quanto detto. Già durante il pre-partita ho notato che c’era troppo relax: io non capisco perché non siamo motivati quando andiamo in campo, cosa che invece facciamo molto spesso in allenamento. Di questo mi sento pienamente responsabile, perché sono allenatore di questa squadra e mi assumo le mie colpe”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0