Kaos nel segno degli Under, l’amichevole con il Castello finisce in goleada

Sette reti per il Kaos nella prima amichevole della stagione al PalaHiltonPharma di Ferrara. Quella con il Castello è stato il quarto test nel giro di poco più di dieci giorni per il gruppo allenato da Fernandez. I ferraresi si sono imposti 7-0 contro la formazione degli ex Failla e Drago, che quest’anno affronterà per la prima volta il campionato di A2.

Kaos Futsal Ferrara-Castello Calcio a cinque 7-0 (fine primo tempo 6-0)
Kaos Futsal Ferrara: Putano, Peric, Schininà, Saad, Titon, Di Guida, Tiago, Gabriel, Salas, Lucas, Guilherme. All. Fernandez.
Castello calcio a cinque: Nicolò, Salles, Miglioranza, Failla, Cavina, Rouibi, Escobar, El Manaoui, Drago, Calabretta, Bettini. All. Miramari.
Marcatori: 00’33” e 1’53” Titon, 5’17” Lucas, 8’26” Tiago, 11’33” Peric, 15’55” Di Guida nel primo tempo; 6’53” Gabriel nel secondo tempo.

Dopo la larga vittoria, queste le impressioni a caldo del presidente Angelo Barbi: “E’ la seconda amichevole che vedo da inizio stagione e quello che ho potuto notare subito è la crescita del nostro gruppo di giovani. Gli “anziani” stanno facendo da chioccia  e credo che sia una bellissima cosa. I volti nuovi si stanno integrando, mentre aspettiamo i 4 giocatori impegnati ai Mondiali. Ne gioveranno appunto i nostri Under, che avranno l’opportunità di allenarsi con la prima squadra”.
Anche mister Fernandez sembra discretamente soddisfatto: “Con Vinicius ko mi sono dovuto affidare agli Under, ma sono felice di garantire loro ampio minutaggio, lo sapevamo fin dall’inizio che il ritiro sarebbe stato così. Sabato triangolare contro Mareno di Piave e Luparense, ma per noi non sarà un test così significativo perchè ci mancano troppi giocatori per poterlo considerare tale”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0