Una vittoria per la continuità: la B.Ethic batte Marghera e resta in corsa per la Coppa

La B.ethic Ferrara conquista una importante vittoria contro Marghera (53-47) e torna in corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. Una prestazione positiva da parte delle estensi, tuttavia ancora troppo altalenanti.

Chimenti a sorpresa inserisce subito Bona in quintetto e viene ricompensato dalla lunga siciliana che segna il primo canestro su azione della B.ethic. Le biancorosse sono decise in difesa e precise in attacco e con due triple di Ramò e Cupido volano sul 10-3 al 4′. Coach Iurlaro prova a riordinare le idee alle proprie giocatrici, fino a quel momento molto imprecise dalla lunetta, ma Ferrara non sembra voler mollare la presa. Miccio e compagne concedono forse troppo a rimbalzo ma alla prima sirena sono saldamente avanti, 18-8. Nel secondo periodo Marghera alza la difesa, ma la grande fatica ospite non viene ricompensata dal punteggio. Hanson segna la tripla dall’angolo per il 23-12 al 14′ che costringe le ospiti al minuto di sospensione. La panchina estense, con il rientro di Bona, è davvero profondissima e grazie a Zussino Ferrara allunga ancora, 27-13 al 18′ mentre il tempo si conclude sul 29-15. La pausa lunga evidentemente raffredda però le padrone di casa, la cui manovra in attacco diventa farraginosa. Marghera ne approfitta e con Striulli e Iannucci si riavvicina, prima 38-26 al 26′, che diventa un preoccupante 44-35 al termine del terzo periodo. L’emorragia non sembra arrestarsi all’inizio dell’ultimo periodo. La B.ethic fatica tremendamente in attacco e Toffolo segna a ripetizione dalla distanza, 44-42 al 32′. Nel momento di maggiore difficoltà Miccio segna due canestri da tre punti che ridanno serenità alle biancorosse, 53-45 al 37′, con il match che si chiude 53-47.

B.ethic Ferrara-Rittmeyer Marghera 53-47

B.ethic Ferrara: Hanson 5, Cecconi ne, Bona 8, Cupido 7, Diene 7, Miccio 10, Santarelli 4, Missanelli 2, Viviani ne, Ramò 6, Zussino 4, Furlani; All. Chimenti

Rittmeyer Marghera: Zavalloni, Iannucci 7, Striulli 12, Toffolo 12, Fabris 8, Cecili 2, Biancat, Baldi 4, Pastrello 2, Fiorin; All. Iurlaro

Tiri liberi: Ferrara 8/12, Marghera 13/27

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0