Non basta un Kakà da sogno, è Fits a spezzare l’incantesimo a 2” dalla fine

Partita dai tanti spunti questa sera al Pala Hilton Pharma tra Kaos Futsal e Cioli Cogianco. Gli estensi, in piena confusione dopo i recenti risultati deludenti e scossi dall’esonero di Julio Fernandez arrivato ad inizio settimana, ospitano la formazione laziale, non una corazzata, ma in questo momento sicuramente più in salute. Riflettori puntati su Velimir Andrejic, il prescelto (almeno momentaneamente) per rimpiazzare lo spagnolo sulla panchina dei padroni di casa. Per l’occasione, il tecnico serbo ritrova capitan Ercolessi dopo la squalifica, ma perde Nora, squalificato per due partite in seguito al concitato finale di Kaos-Came Dosson. Ancora out Saad, recuperato invece Fernandao, pilastro portante degli estensi. Il Kaos cerca la seconda vittoria casalinga in stagione.

KAOS FUTSAL – CIOLI COGIANCO 3-3

Kaos Futsal: Timm, Ercolessi,Vinicius, Peric, Kakà. Tuli, Evandro, Schininà, Titon, Mateus, Fernandao, Salas. All.: Andrejic.

Cioli Cogianco: Basile, Luizinho, Yeray ,Fits Nogueira, Pacheco. Fusari, Zinhani de Carvalho, Lucas, Ippoliti, Raubo, Piatti, Magalhaes Mazoni. All.:Alonso Doral Jauan Luis.

Marcatori: 10’19” Fits Nogueira (C), 11’00” Kakà (K), 14’00” Pacheco (C) 2°tempo 11’53” Kakà (K), 19’53” Kakà (K), 19’58” Fits Nogueira (C)
Arbitri: Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Alessandro Maggiore (Bologna). CRONO : Natale Mazzone (Imola).
Ammoniti: Vinicius (K), Lucas(C)
Espulsi:
Note:

*1° tempo*

1′ E’ iniziata, Kaos in completo all black, Cioli in completo bianco.
2′ Bella l’imbucata per Kakà che spara su Basile.
3′ Palo di Fernandao, il pivot appena entrato sfiora il gol.
4′ Ancora Fernandao si gira bene ma Basile risponde presente.
5′ Palo ospite con Luizinho.
6′ Ancora il palo salva gli estensi, Ippoliti gran botta da fuori.
10’19” Gol Cioli! Fits Nogueira raccoglie l’asist di Ippoliti e da un passo insacca.
11’00” Pareggio Kaos! Kakà! Bomba dal limite del numero 15 estense che trafigge Basile.
14’00 Raddoppio Cioli con Pacheco, lasciato solo in area segna con una rullata di suola che inganna Timm.
17′ Ancora Kakà ci prova, bello il destro ma il portiere ospite dice NO.

*2°tempo*

1′ Squadre di nuovo in campo, Kaos sotto per 1-2.
2′ Ci prova Titon da fuori con il destro, in due tempi Basile blocca.
3′ Miracolo di Timm che sventa il potenziale 1-3 sopra la traversa.
5′ Bel gesto tecnico di Fusari che rovescia alto.
7′ Ercolessi si libera bene ma accartoccia fuori.
8′ Disastro Salas! Fallisce un cioccolatino servitogli da Vinicius, a pochi passi dalla rete.
9′ Salas si rifà con un asist perfetto per Ercolessi che spreca tentando un pallonetto sopra la testa di Basile.
1o’ Kakà si libera bene e scarica il destro, altra bella parata.
11’53” Kakà!!! Doppietta per lui! 2-2 al PalaHilton.
12′ Fits si invola e di punta fa la barba al palo.
14′ Punizione al limite Yeray per Luizinho, Ercolessi salva sulla riga.
15′ INCREDIBILE!!! Doppio palo di Fits, il secondo dopo un colpo di tacco apparentemente vincente. Il Kaos si salva proprio quando la partita si fa più accesa.
16′ Attivissimo Kakà, Basile risponde di piede.
17′ Timm un’altro miracolo, brutta palla persa da Ercolessi che fa partire il contropiede avversario.
18′ Incrocio dei pali colpito da Fernandao con il mancino.
19’53” Kakao Meravigliao! E sono 3! Porta a casa il pallone, 3-2 Kaos!
19’58” Pareggio Cioli che ha dell’ incredibile, Fits si libera e col mancino infila Timm nell’angolino.
20′ Sembrava ormai fatta per il Kaos, ad un passo dalla tanto attesa vittoria davanti al suo pubblico e invece alla fine arriva un altro pareggio. Ha del fantascientifico se si guarda il minutaggio degli ultimi due gol. Kaos che dimostra pazienza ma i soliti errori si ripetono ciclicamente, come la poca attenzione, specialmente nei minuti finali quando il risultato è praticamente in cassaforte. Da elogiare la prestazione di Kakà che sigla la tripletta a 7” dalla fine, prima del pareggio di Fits.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0