Kaos, il finale è thrilling, ma la vittoria è più che meritata. Montesilvano battuto 7 – 4

Impegno casalingo per il Kaos Futsal, che a minuti affronterà il Montesilvano al Pala Hilton Pharma davanti alle telecamere di Rai Sport. Sfida delicata per la truppa di Velimir Andrejic, chiamata a riscattare le ultime due prestazioni in chiaroscuro contro Latina e Cogianco. Per tentare di risalire la classifica in questo girone di ritorno, gli estensi non possono più permettersi passi falsi, soprattutto davanti al pubblico amico, e con la rosa finalmente al completo il tecnico serbo ha l’opportunità di scegliere la rotazione migliore del caso. Torna in formazione Tuli, mentre restano fuori dai 12 Titon e Turmena per scelta tecnica. Rientra Schininà dopo il turno di squalifica. Ballottaggio Putano-Timm in porta, ma dovrebbe essere il siciliano ex Asti e Luparense a difendere i pali del Kaos. Tra le fila del Montesilvano spicca la presenza di Andrè, grande ex della partita e accolto con caloroso affetto dal pubblico del Pala Hilton Pharma.

Kaos Futsal – Montesilvano 7 – 4

Kaos Futsal: Putano, Vinicius, Pedotti, Peric, Kakà. Timm, Mateus, Duio, Pedro, Halimi, Schininà, Tuli. All: Andrejic.

Montesilvano: Dal Cin, Bordignon, Andrè, Rosa, Burato, Hozjan, Tosta, Di Risio, Francini, Rocchigiani, Pasculli, Ortega. All: Ricci.

Marcatori: 12’04” Pedotti (K), 14’43” Duio (K), 18’58” Kakà (K). Secondo tempo 2’16” Pedotti (K), 9’32”, 16’02”, 16’45” Bordignon (M), 10’23” Peric (K), 10’35” Francini (M), 17’42” Duio (K), 18’53” Kakà (K)

Arbitri: Filippini di Roma 1, Perona di Biella, Sabatini di Bologna. CRONO: Zanna di Ferrara
Ammoniti: Tuli (K), Schininà (K), Rosa (M)
Espulsi: 9’31” Pedotti per doppia ammonizione

**1° tempo**

1′  E’ iniziata Kaos Futsal – Montesilvano
2′ La prima conclusione è di Kakà, ma il brasiliano trova solamente la ribattuta della difesa.
3′ Primi acuti del Montesilvano, che si conferma squadra quadrata e ostica.
4′ Brividi per Putano, la conclusione di Bordignon fa la barba al palo.
6′ Ancora Montesilvano, Putano però neutralizza in due tempi la bordata di Francini.
12’04” PEDOTTIIIIIIIIIIIIIIIII! Il Kaos trova il gol del vantaggio approfittando di un errore di Andrè. Facile, poi, il destro a tu per tu con Dal Cin. 1 – 0 Kaos!
14′ Punizione di Duio, Dal Cin si salva.
14’43” 2-0 KAOOOOOOOOS! Gran gol di Duio, che dall’out sinistro si inventa una puntata di destro che prende in contro tempo Dal Cin. Doppio vantaggio per gli estensi!
18’58” KAKA’ PER IL 3 – 0!!! Assist di Schininà, dribbling secco del bomber brasiliano che manda a vuoto portiere e difensore e lascia partire un diagonale vincente nella porta sguarnita!!
19′ Contropiede 3 vs 1 sbagliato clamorosamente dal Kaos. Sul ribaltamento di fronte Putano salva su Burato.
20′ Finisce con un netto 3 – 0 per i padroni di casa il primo tempo tra Kaos Futsal e Montesilvano. Dopo i primi minuti di studio, esce alla distanza la squadra di Andrejic, che non solo gioca bene, ma capitalizza al meglio le occasioni avute. Di Pedotti il gol in rapina dell’1 – 0. Poi tocca a Duio inventarsi il raddoppio con una puntata dall’out sinistro, prima del gol da bomber vero segnato in extremis da Kakà.

**2° tempo**

1′ Si riparte
2’16” 4 – 0!!! Il Kaos tenta la fuga, ancora Pedotti, si vola!
3′ Duio di destro, palo sfiorato, Dal Cin non sa più da che parte girarsi.
5′ Duio da casa sua, coi pugni Dal Cin, che si ripete in tuffo poco dopo su Kakà.
8′ Rosa su tacco di Andrè, Putano spedisce la palla in corner.
9′ Putano miracoloso su Francini, Montesilvano non riesce a segnare.
9’32” Espulso Pedotti per doppia ammonizione, la seconda dopo un fallo di mano in uscita dalla barriera. E’ il sesto fallo, e il tiro libero è segnato comodamente da Bordignon.
10’23” Anche Peric finisce sul tabellino dei marcatori!! Sulla linea devia in porta il diagonale di Duio. 5-1!!!
10’35” Francini per il 5-2
13′ La partita è bellissima, un contropiede dopo l’altro, tanti spazi ma soprattutto tanto spettacolo.
14′ Bordignon cerca di sorprendere Putano, nulla di fatto.
14′ Montesilvano con Bordignon portiere di movimento.
16’02” Bordingon per il 5-3, altro finale thrilling?
16’45” Altro fallo a favore del Montesilvano, sempre Bordignon al tiro libero: è 5-4
17’42” Ancora Duio toglie le castagne dal fuoco!!! Montesilvano insiste con il portiere di movimento, ma il brasiliano trova il colpo del potenziale ko.
18’53” Altra gioia per Kakà!! La seconda di giornata per lui, che a porta vuota corregge in rete il lancione di Putano da porta a porta. 7-4!
20′ Finisce 7-4 tra Kaos e Montesilvano, ma sul finale gli ospiti hanno messo non poca paura alla squadra di Andrejic, avanti 5-1 a 10 dalla fine e avvicinata fino al 5-4. Un enorme Duio e il ritrovato Kakà chiudono i conti e legittimano la meritata vittoria ottenuta dagli estensi, che, in attesa delle altre partite, salgono al sesto posto in classifica a quota 21 punti. Marcatori dell’incontro per i neri: doppiette di Pedotti (poi espulso per somma di ammonizioni), Kakà e Duio, prima rete in maglia Kaos per Peric.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0