
Sono state giocate solamente 5 giornate del campionato di calcio a 5 di Serie C1, ma il Kaos Ferrara sta già facendo pentole e coperchi. Una partenza a mille per i ragazzi di Calzolari e Guerzoni. Di Calzolari perchè il patron ha dato una mano alla squadra nel momento del bisogno, ovvero quando il mister in carica non ha potuto seguire i ragazzi in prima persona, ed ora che la situazione sta per tornare alla normalità, “Miller” erediterà un gruppo in piena forma e condizione, mentale e fisica.
3-1 alla Pro Patria San Felice e primo posto in cassaforte in coabitazione con Sporty F. Ravenna e Faventia a quota 11 punti. In vista della trasferta di sabato contro l’Ass. Club Ca5, Marco Calzolari non può non guardare al prosieguo della stagione con ottimismo: “Guardare le classifiche ad ottobre non è saggio, ma il momento è favorevole, spero che duri. Non vedo punti deboli nella squadra. L’unica cosa è che non sappiamo se i ragazzi sono abituati a stare così in alto, quindi dobbiamo lavorare sulla concentrazione perchè da adesso in poi tutte le squadre cercheranno di metterci ancor più in difficoltà. Non siamo più una sorpresa e le pressioni saranno sempre maggiori”.
Sulla vittoria per 3-1 contro la Pro Patria: “Abbiamo conquistato i 3 punti soffrendo, e queste sono i successi più belli e che fanno fare esperienza”. Ora l’Ass.Club Ca5: “E’ una squadra sicuramente più esperta e collaudata della nostra che gioca su un campo in erba sintetica, il che potrebbe recarci un certo svantaggio. Dovremo abituarci al repentino cambio di superficie. Da noi torna Guerzoni, stiamo riassestando lo staff tecnico e vedo ottimismo nell’ambiente”.
Qui Juniores
Prosegue a vele spiegate il cammino della Juniores di Velimir Andrejic. Nell’ultima giornata, i neri dell’allenatore serbo si sono imposti per 5-3 sul campo del Real Casalgrandese. Tripletta per Cesare Petriglieri, fratello minore di Francesco, aggregato alla A di Capurso, e timbri anche per Lucchese e Molinari. Prossima sfida, domenica contro il Bagnolo Ca5. La classifica vede il Kaos a 12 punti, frutto di 4 vittorie (35 gol fatti e solo 7 subiti).