Barbi getta acqua sul fuoco: Fiducia a tutti, sabato a Treviso per la prima vittoria

Altra trasferta, altro pareggio. E’ un Kaos Futsal da media inglese quello visto nelle prime tre uscite di campionato. Due pareggi lontani da Ferrara, prima contro il Pescara e poi, appena pochi giorni fa, a Roma nella tana della Lazio, inframezzati dalla sconfitta con la Luparense che, al momento, buttando un occhio alla classifica, fa vedere il bicchiere mezzo vuoto alla voce punti: solo 2, che equivalgono al penultimo posto in classifica. Ma dopo appena tre giornate è difficile, se non impossibile, fare un bilancio definitivo.

Se a Roma fosse finita in maniera diversa, ora staremmo parlando di un Kaos da vertice. Perchè è così: la Luparense, pareggiando con la Marca nel big match di domenica, ha raggiunto l’Asti in vetta alla classifica a quota 7 punti, permettendo ai campioni d’Italia di cancellare quel fastidioso 0 e muovere la classifica almeno di un po’. I 3 punti in casa della Lazio avrebbero fatto decisamente comodo alla squadra di Capurso per rimettersi pienamente in carreggiata, e nonostante la prestazione sia stata positiva sul piano della grinta e della concentrazione, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto, come afferma il presidente Angelo Barbi: “Il risultato ci delude un po’ perchè dopo essere passati in vantaggio speravamo di portare a casa la partita, forse ci siamo abbassati troppo. Entrambe le squadre non stanno attraversando un buon momento psicologico e sembrava che giocassero con timore. L’1-1 è giusto, i valori in campo si sono equivalsi”.

Qualche segnale positivo però c’è stato
“Assolutamente sì. A livello difensivo la squadra ha concesso davvero poco. Restano i problemi in fase offensiva. Magari l’avversario per segnare ha bisogno di poche occasioni, mentre invece noi, per fare anche solo un gol, dobbiamo costruire una mole consistente di gioco. Ma sono fiducioso e guardo con ottimismo alla partita di sabato con la Marca”.

Trasferta dura in casa dei campioni d’Italia
“Hanno fatto molto bene con la Luparense domenica sera, a conferma che questo campionato sarà una battaglia per tutti dall’inizio alla fine e nessuna gara ha un esito scontato. Per noi sarà importante vincere per non rischiare di trovarci in ultima posizione. E’ importante cambiare atteggiamento in campo senza abbassarsi troppo nelle fasi cruciali”.

La scorsa settimana il patron Calzolari ha cercato di dare una scossa alla squadra prendendo una posizione abbastanza netta. In sostanza ha fatto capire che la squadra c’è e che ora servono i risultati. Sottoscrive?
“E’ una tesi che abbiamo sempre sostenuto, tutti, nessuno escluso, Calzolari e Colombariniabbiamo lavorato per il bene della squadra, ma vorrei gettare acqua sul fuoco. Lo staff ha il supporto incondizionato della società, ci mancherebbe altro dopo solo tre partite di campionato. Tutti, però, sappiamo che in un campionato così corto è necessario ridurre i passi falsi per centrare gli obiettivi, e se vogliamo partecipare alla Final Eight servirà invertire la marcia già sabato. Ripeto: siamo fiduciosi che questo avvenga al più presto perchè ci fidiamo del nostro staff”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0