Asti dilaga e legittima la sua superiorità, al PalaSanQuirico il Kaos esce battuto 4 a 0

Termina con un 4 a 0 deludente il cammino in Winter Cup Peugeot del Kaos Futsal di Leopoldo Capurso. Deludente non tanto per il passivo, quanto perchè, ancora una volta, la squadra si è dimostrata all’altezza dell’avversario più blasonato, ma nel momento chiave della partita è mancata la lucidità necessaria per tenere aperto il risultato. Facile applaudire la squadra estense a metà partita, perchè il parziale è di 0 a 0, segno che il Kaos è perfettamente padrone della situazione. Soffre, com’è giusto che sia contro uno squadrone come Asti, ma tiene botta senza troppi grattacapi. E’ la ripresa il tasto dolente, perchè in apertura Patias trova subito il vantaggio, e proprio quando la squadra di Capurso sale di tono, ecco il raddoppio firmato Corsini. Una doccia gelata che non verrà minimamente riscaldata. Anzi, con il portiere di movimento Asti trova gli spazi necessari per andare a segno altre 2 volte (Lima e Marquinho), spedendo il Kaos a casa con un passivo decisamente troppo severo per quello che si è visto sul campo. Peccato, la semifinale di Winter Cup Peugeot resta un sogno irraggiungibile, ma il tempo per piangersi addosso non c’è, sabato prossimo arriva Pescara al PalaMIT2B per la prima gara del girone di ritorno di campionato, e lì sì che bisognerà evitare di commettere i soliti errori individuali.

ASTI – KAOS FUTSAL 4 a 0 (0 a 0 pt)

ASTI: Casalone, Vampeta, Fortino, Corsini, Lima. Casassa, Marquinho, Patias, Cavinato, De Oliveira, Novak, Celentano. All.: Polido.

KAOS FUTSAL: Laion, Jeffe, Vinicius, Tuli, Kakà. Garbini, Coco, Pereira, Failla, Zannoni, Andrè, Brugin. All.: Capurso.

ARBITRI: Leonardo Balli (Prato), Carmelo Loddo (Reggio Calabria).
CRONO: Chiara Perona (Biella).
MARCATORI: secondo tempo 1’46” Patias (A), 13’51” Corsini (A), 16’26” Lima (A), 19’31” Marquinho (A).
AMMONITI
: Novak, Patias e Cavinato (A), Vinicius e Andrè (K)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0