Winter Cup Peugeot: Spettacolo e gol ai QdF, avanzano Asti, Luparense, Rieti e A&S

Week end al cardiopalma in Winter Cup Peugeot, e dopo gli entusiasmanti quarti di finale, adesso abbiamo i nomi delle quattro semifinaliste che si sfideranno il 29 e 30 marzo nell’attesissima Final Four. Niente da fare per il Kaos Futsal, che ha dovuto arrendersi alla corazzata Asti di Tiago Polido. Dopo un primo tempo equilibrato, Lima e compagni dilagano nella ripresa e chiudono per 4 a 0. A far compagnia ai piemontesi, ecco l’Alter Ego Luparense, trascinata al penultimo atto della manifestazione da capitan Honorio. I padovani hanno avuto la meglio sul Pescara in una sfida aperta fino all’ultimo secondo. Bene, ma con brivido, l’Acqua&Sapone, che si conferma squadra spettacolare in attacco e ballerina in difesa. Con l’LC Solito è una battaglia all’ultimo gol, e servono i tempi supplementari per decretare i vincitori: sono gli abruzzesi a festeggiare per 9 a 7. L’ultimo quarto disputato è stato quello tra Real Rieti e Lazio, una vera e propria altalena di emozioni che alla fine ha visto i padroni di casa prevalere 9 a 5. Passano il turno, quindi, Asti, Luparense, Acqua&Sapone e Real Rieti. Per gli accoppiamenti bisognerà attendere il sorteggio.

Queste gli altri 3 quarti di finale disputati nel week end

ALTER EGO LUPARENSE-PESCARA 3-2 (1-0 p.t.)

Pronostico rispettato nel big match del sabato. I padroni di casa vogliono guadagnarsi l’accesso alla semifinale ma per farlo devono battere la coriacea resistenza del Pescara di Patriarca, rinato dopo il mercato invernale. Apre le marcature un’autorete di Foglia sul finire del primo tempo, e nella ripresa è Giasson a pareggiare. Poi sale in cattedra Honorio, che sigla la doppietta decisiva che renderà poi inutile il gol del 3 a 2 di Sergio. Avanzano i Lupi, ora inizia la sfida a distanza con Asti.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Merlim, Canal, Bertoni, Ercolessi, Follador, Caverzan, Honorio, Taborda, Nora, Morassi. All. Colini
PESCARA: Zaramello, Morgado, Fabian, Sergio, Nicolodi, 
Dambrosio, Leggiero, Foglia, Giasson, Filosofi, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca 
MARCATORI: 
16’31’’ p.t. aut. Foglia (P), 7’27’’ s.t. Giasson (P), 11’02’’ e 14’35’’ Honorio (L), 18’25’’ Sergio (P)
AMMONITI: 
Foglia (P), Morgado (P), Taborda (L)
ARBITRI: Francesco Peroni (Città di Castello), Giancarlo Lombardi (Roma 1), Mauro De Coppi (Conegliano)CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-LC SOLITO MARTINA 9-7 d.t.s. (6-6 d.t.r., 4-1 p.t.)

Fiera del gol al PalaRoma di Montesilvano, dove la squadra di Bellarte deve sudare sette camicie per liberarsi dell’LC Solito Martina di Basile. L’A&S chiude virtualmente la partita già al termine del primo tempo, terminato in vantaggio per 4 a 1, ma la reazione pugliese è veemente: Luft e Saul accorciano le distanze, mentre gli ultimi 7′ sono un vero spettacolo. Alla fine ancora Luft e Dao regalano il pareggio a pochi istanti dalla fine, ma nei supplementari esce l’esperienza del quintetto di casa che con Leitao, Zanchetta e Borruto chiude i giochi dopo 2 overtime.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Cuzzolino, Calderolli, Murilo Ferreira, Leitao, Chiassolini, Egea, Borruto, Zanchetta, Di Matteo, Montefalcone. All. Bellarte
LC SOLITO MARTINA: Micoli, Luft, Bocao, Paulinho, Saul, 
Arellano, Solidoro, Manghisi, Dao, Fininho, Caio, Fedele. All. Basile
MARCATORI: 
1’ p.t. Calderolli (A), 5’ Dao (M), 8’39’’ e 10’40’’ Murilo Ferreira (A), 13’50’’ Borruto (A), 7’10’’ Luft (M), 11’11’’ Saul (M), 12’07’’ Murilo Ferreira (A), 16’52’’ Bocao (M), 17’37’’ Zanchetta (A), 18’20’’ Dao (M) 19’27’’ Luft (M), 2’42’’ p.t.s. Leitao (A), 2’10’’ s.t.s. Zanchetta (A), 2’45’’ Dao (M), 4’36’’ Borruto (A)
AMMONITI: Cuzzolino (A), Di Matteo (A), Murilo Ferreira (A) Bocao (M)
ESPULSI: Saul (M) al 58” p.t.s. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Walter Mameli (Cagliari), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)

REAL RIETI-LAZIO 9-5 (4-0 p.t.)

Real Rieti e Lazio se le suonano di santa ragione al PalaMalfatti. Partita dal doppio volto che le due squadre si dividono per gran parte del tempo. Iniziano alla grande gli azzurroamaranto, avanti addirittura 5 a 0 dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo. Sembra filare tutto liscio in casa Rieti, ma la Lazio in 120” riapre completamente la partita trovando 5 gol uno dopo l’altro: Bacaro segna 3 volte, poi Paulinho e Dimas impattano sul 5 a 5. Qui, però, esce tutta l’esperienza di Rogerio, che firma 3 reti consecutive (4 nel match) e apre al definitivo strappo che porterà il Real tra le magnifiche 4 di Winter Cup Peugeot.

REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Rogerio, Crema, Davì, Marinho, De Luca, Rescia, Esposito, Colangeli, Dal Cin. All. Musti
LAZIO: Patrizi, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Schininà, 
Di Eugenio, Raul, Emer, Egidi, Dimas, Ruben, Basile. All. D’Orto 
MARCATORI: 
6’28’’ p.t. Crema (R), 7’ Marinho (R), 14’27’’ Rescia (R), 16’49’’ Alvaro (R), 0’29’’ s.t. Rogerio (R), 1’47’’, 2’29’’ e 2’56’’ Bacaro (L), 3’17’’ Paulinho (L), 3’33’’ Dimas (L), 7’32’’, 11’35’’ e 17’40’’ Rogerio (R), 19’02’’ Rescia (R)
AMMONITI: 
Schininà (L), Paulinho (L)
ARBITRI: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Davide Aresu (Cagliari) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

Classifica marcatori

15 RETI: De Oliveira (Asti)

11 RETI: Patias (Asti)

10 RETI: Rogerio (Real Rieti)

7 RETI: Canal (Alter Ego Luparense)

6 RETI: Pereira (Kaos Futsal), Foglia (Pescara), Borruto (Acqua&Sapone Emmegross), Bacaro (Lazio)

5 RETI: Tuli (Kaos Futsal), Corsini (Asti), Murilo Ferreira (Acqua&Sapone Emmegross), Dao (LC Solito Martina), Paulinho (Lazio)

4 RETI: Jonas (Pescara), Zanchetta (Acqua&Sapone Emmegross), Kakà (Kaos Futsal), Marquinho (Asti), Luft (LC Solito Martina)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0