Petriglieri incontenibile, l’Under 21 mette in bacheca la terza Coppa Italia

Non servono pizzicotti per svegliarsi dal sogno. L’Under 21 del Kaos ha conquistato la terza Coppa Italia della sua storia battendo per 9 a 6 l’Alter Ego Luparense al PalaGiovanniPaolo II. Risultato strano per una partita di calcio a 5 tra due squadre equilibrate, ma che sia una sfida accesa lo si capisce sin dall’avvio, quando è Zannoni a spezzare l’equilibrio dopo pochi minuti di gioco. Petriglieri segna subito il 2 a 0 ma la rimonta dei veneti si fa prepotente e addirittura viene completata quando Secchieri segna il 3 a 2, risultato con cui poi si concluderà il primo tempo. Negli spogliatoi, Velimir Andrejic – ancora una volta al vertice del calcio giovanile nazionale grazie alla sua esperienza –  rimette a posto le cose e con i ragazzi fa quadrato. La Coppa non può sfuggire dalle loro mani per la seconda volta consecutiva, e puntualmente qualcosa cambia. Petriglieri conferma di essere in giornata di grazia e in men che non si dica riporta avanti il Kaos (4 a 3). La Luparense prova ad avvicinarsi e ci riesce (4 a 4 a 13’ dalla fine), ma le cartucce del bomber estense non sono assolutamente finite, anzi, sono solo dimezzate. Il gap incolmabile lo firmano l’incontenibile Failla e Tuli, stella della squadra e presenza fondamentale in tutte e tre le partite disputate, ma il palcoscenico è tutto di Francesco Petriglieri, che con una seconda tripletta (6 gol il suo bottino personale) spedisce il Kaos sul gradino più alto del podio, prendendosi – ovviamente – anche il premio di miglior giocatore della finale. Non c’erano dubbi, come non ce n’erano anche sulla forza di questo gruppo, arrivato a Pescara da favorito. Pronostici rispettati, e ora possono saltare in aria i tappi di sughero.

KAOS FUTSAL-ALTER EGO LUPARENSE 9-6 (2-3 p.t.) 


KAOS FUTSAL: Guennounna, Tuli, F. Petriglieri, Zannoni, Failla
, C. Petriglieri, Fadiga, Lucchese, Brugin, Kapa, Timm, Santini. All. Andrejic

ALTER EGO LUPARENSE: Morassi, Caverzan, Bertollo, Baron, Fabinho
, Pinton, Shala, De Luca, Beltrame, Scalone, Secchieri, Marin. All. Marani (in panchina Colini)

MARCATORI:  4’28” p.t. Zannoni (K), 4’52” F. Petriglieri (K), 5’26” Secchieri (L), 10’20” Bertollo (L), 12’15” Secchieri (L); 1’41” s.t. rig. e 3’25” F. Petriglieri (K), 7’43” Secchieri (L), 10’55” Failla (K), 12’30” Tuli (K), 13’02” F. Petriglieri (K), 17’07” Bertollo (L), 17’48” t.l. e 18’16” F. Petriglieri (K), 18’50” Secchieri (L)

AMMONITI: De Luca Lima (L), Zannoni (K). 
ARBITRI: 
Gianfranco Marangi (Varese), Michele Caprioli (Venosa).
CRONO: Leonardo Cretaio (Orvieto).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0