Capurso: Vittoria sudata e meritata. Barbi gli fa eco: Risultato importante

Non era in panchina, bensì dall’altra parte del PalaHiltonPharma, per giunta in cima alla tribuna. Ma Leopoldo Capurso è riuscito comunque a farsi sentire e a dare spettacolo, col suo inseparabile cappellino con visiera. A fine partita, stremato come se avesse giocato 40′, è stato ben felice di presentarsi davanti alla stampa per parlare dello splendido 4 a 1 con cui il Kaos Futsal ha battuto nettamente il Pescara: “Credo sia stata una vittoria meritata. Nel primo tempo la partita è stata molto combattuta ed equilibrata, le occasioni le abbiamo avute sia noi che loro ma i portieri hanno fatto la differenza. Abbiamo iniziato la ripresa come peggio non avremmo potuto, subendo il gol di Rogerio commettendo un grave errore in fase difensiva, ma diciamo che ci può stare nell’arco dei 40′ uno svarione. Per fortuna, poi, siamo riusciti a rimetterci subito in carreggiata con Vampeta e Bertoni, e il terzo gol è stato frutto di un’azione corale splendida, da applausi. Ad onor del vero avremmo anche potuto chiuderla prima, ma va bene così, ci siamo trovati di fronte una delle squadre più forti del campionato che sicuramente lotterà per lo Scudetto”. Subito bene i nuovi attesissimi acquisti: “Vampeta ha fatto bene, si è ripreso il suo ruolo di catalizzatore di gioco. Nei momenti topici è stato determinante, siamo contenti. Lui e Bertoni sono qua per farci fare il salto di qualità”. Strepitoso l’esordio in Serie A di Timm tra i pali, addirittura al posto di Laion, per la prima volta fuori dai 12 convocati: “E’ stata una scelta rischiosa ma che ha pagato. Se avessi messo Laion avrei dovuto togliere un giocatore di movimento per via di queste regole burocratiche un po’ pazze. Invece ho preferito mantenere lunga la rotazione per dare più respiro ai giocatori e Timm ha risposto alla grande. Ha tenuto in piedi la squadra nei 5′ di maggior difficoltà, dimostrando di essere un portiere affidabile e pronto per certi palcoscenici”. In sostanza è stato un debutto da favola: “Abbiamo lavorato molto per iniziare con il piede giusto. Con un primo tempo migliore sarebbe stato l’esordio perfetto, ma la rimonta nel secondo tempo è stata fantastica”. La vittoria contro Pescara ha una dedica speciale: “E’ per il mio amico Michele Loverre, ha compiuto gli anni nei giorni scorsi e il mio pensiero va a lui”.

In brodo di giuggiole anche il presidente Angelo Barbi, palesemente soddisfatto per come sono andate le cose domenica sera al PalaHiltonPharma: “Al gol di Rogerio abbiamo pensato al peggio perchè, dopo un precampionato in cui avevamo espresso bel gioco e un’ottima condizione fisica, il primo tempo contro Pescara non era di buon auspicio. Ma evidentemente era solo tensione, e il gol biancazzurro ha scatenato la nostra rimonta. Dal gol di Bertoni in poi è stato un continuoBarbi crescendo e alla fine siamo riusciti a condurre in porto la partita senza troppi affanni. E’ un risultato importante, le premesse per vincere c’erano tutte e fortunatamente la cavalcata è stata quasi inarrestabile”. Impressionante la tenuta fisica della squadra, merito in gran parte del superlavoro svolto dal preparatore Vito Stoppa: “Nei minuti finale andavamo a velocità doppia rispetto a Pescara. Questo ci ha permesso di non rischiare praticamente nulla anche quando Colini ha inserito il portiere di movimento”. Già decisivi Vampeta e Bertoni: “Certo, sono giocatori di carisma, con tanta classe ed esperienza. Hanno preso per mano la squadra nel momento di maggior difficoltà. Molto bene anche Pedotti, ha fatto un lavoro super in marcatura su Rogerio, togliendosi pure la soddisfazione di segnare una rete importantissima”. Impossibile non parlare di Timm, all’esordio in A e autore di una prestazione da incorniciare: “Ha parato tutto ciò che gli è passato vicino, non potevamo sperare in un debutto migliore. Speriamo che abbia in futuro altre possibilità per mettersi in mostra”. Capitolo pubblico; nonostante la concomitanza con la diretta Rai, la tribuna alle spalle delle panchine era quasi praticamente piena: “La prima è stata un bel successo sotto ogni punto di vista. Essendo domenica sera mi aspettavo qualche spettatore in più ma non ci lamentiamo, sarà nostro compito conquistare gli scettici a suon di risultati positivi”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0