Sorteggi Final Eight di Coppa Italia, Kaos col Pescara, l’Under 21 pesca la Lazio

Sarà il Pescara l’avversario del Kaos Futsal nelle Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 26 febbraio all’1 marzo tra Pescara e Montesilvano. Urna dolce-amara per la squadra della triade Calzolari-Barbi-Capurso Capurso, che giovedì 26 febbraio, nel big match dei quarti di finale (ore 20,30), affronterà al Pala Papa Giovanni Paolo II i biancazzurri padroni di casa, comunque già battuti due volte su due in stagione regolare con un doppio 4 a 1. In gara secca, però, si sa che tutto può succedere. Coincidenze: sia l’anno scorso in Final Eight che quest’anno in Final Four di Winter Cup, gli estensi sono stati sorteggiati al primo turno contro i padroni di casa, nelle due occasioni Acqua&Sapone (Montesilvano) e Asti, e la tradizione non è esattamente positiva… In Coppa Italia, infatti, arrivò un eliminazione dolorosa, seguita da non poche polemiche, mentre poche settimane fa i piemontesi estromisero il Kaos dalla manifestazione invernale dopo una partita lottata ad armi pari. E’ la giusta occasione per sfatare un altro tabù.

Non si può certamente dire che sia andata meglio all’Under 21 di mister Andrejic, che si presenterà ai blocchi di partenza con il titolo conquistato nel 2014 da difendere. Il sorteggio non è stato benevolo per i giovani kaossini, che venerdì 27 mattina (ore 11) dovranno vedersela con la Lazio, squadra campione d’Italia in carica. Accesissima la rivalità con i capitolini, come dimostrano i tanti incroci avuti da un anno a questa parte: nella semifinale di Coppa dello scorso anno furono, ovviamente, gli estensi ad avere la meglio, mentre la doppia finale Scudetto diede ragione ai biancocelesti, così come la finalissima di Supercoppa Italiana.

Questi i tabelloni completi

Final Eight Serie A

Quarti di finale giovedì 26 febbraio

A) Luparense – Fabrizio Corigliano (ore 11)
D) Lazio – Real Rieti (ore 15,30)
C) Asti – Acqua&Sapone (ore 18)
B) Pescara – Kaos Futsal (ore 20,30)

Semifinali sabato 28 febbraio

E) Vincente A – Vincente B (ore 18)
F) Vincente C – Vincente D (ore 20,30)

Finale domenica 1 marzo

Vincente E – Vincente F (ore 19)

Final Eight Under 21

Quarti di finale venerdì 27 febbraio (Pala Roma, Montesilvano)

A) Lazio – Kaos Futsal (ore 11)
B) Fenice – Acireale calcio a 5 (ore 15)
C) ASD Lecco – Asti (ore 18)
D) Napoli-Sangiorgese (ore 20)

Semifinali sabato 28 febbraio (Pala Roma, Montesilvano)

E) Vincente A – Vincente B (ore 14)
F) Vincente C – Vincente D (ore 16)

Finale domenica 1 marzo (Pala Giovanni Paolo II, Pescara)

Vincente E – Vincente F (ore 14)

 

 

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0