Il tabellone dei play off, strada in salita per il Kaos. Si inizia tra il 2 e il 3 maggio

Con il turno disputatosi ieri in contemporanea su tutti i campi, si è conclusa la regular season del campionato di Serie A di calcio a 5. Tanti i verdetti rimessi in discussione negli ultimi 40 minuti, a partire dalla vetta, diventata affare del Pescara, che grazie alla goleada per 7 a 1 registrata a Corigliano contro il Fabrizio ha affiancato la Luparense a quota 38 punti e ha fatto suo il gradino più alto del podio per via del vantaggio negli scontri diretti. Pescara 1°, quindi, e Lupi secondi a causa della sonora sconfitta per 5 a 2 rimediata ad Asti contro i piemontesi di Polido, terzi. Al 4° posto l’Acqua&Sapone (4 a 3 alla Lazio, 7°), mai così in alto in questa stagione, ma proprio sul più bello il quintetto di Bellarte si è ricordato di dover difendere la finale Scudetto del campionato 2013/2014. 5° il Real Rieti, battuto dalla Rapidoo Latina (8°) 5 a 3, e sesto il Kaos Futsal, incappato in un sanguinoso stop interno  per 4 a 3 contro il Napoli, che grazie al successo in terra estense ha strappato a Corigliano il nono posto, utile per centrare la salvezza diretta senza passare per il play out con il Città di Sestu (11°).

Ricapitolando, questa è la classifica al termine della regular season

1° Pescara 38
2° Luparense 38
3° Asti 33
4° Acqua&Sapone 31
5° Real Rieti 30
6° Kaos Futsal 30
7° Lazio 29
8° Rapidoo Latina 22

9° Napoli 19

10° Fabrizio Corigliano 18
11° Città di Sestu 14

Questo il tabellone dei play off (si gioca al meglio delle 3 partite fino alla semifinale. Al meglio delle 5 in finale. Gara 1 in casa della peggio classificata. Gara 2 e l’eventuale Gara 3 in casa della meglio classificata). Le date: Gara 1 2/3 maggio. Gara 2 7/8 maggio. Ev. Gara 3 9/10 maggio.

Quarti di finale

A Pescara vs Rapidoo Latina
B Acqua&Sapone vs Real Rieti

C Asti vs Kaos Futsal
D Luparense vs Lazio

Semifinali

E Vincente A vs Vincente B
F Vincente C vs Vincente D

Finale

G Vincente E vs Vincente F

Play out

2 e 9 maggio

Fabrizio Corigliano – Città di Sestu

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0