Capurso felice a metà: Prestazione ottima, peccato per il risultato, meritavamo di più

Buon punto per il Kaos Futsal quello raccolto al PalaCesaroni di Genzano contro una Carlisport Cogianco ormai iscrittaa pieno titolo alla corsa Scudetto, nonostante il campionato sia iniziato solamente da tre turni. La squadra di Alessio Musti, pur senza due giocatori importanti come Luizinho e Waltinho, ha dimostrato di poter reggere serenamente le luci della ribalta, e per questo il pareggio ottenuto dagli estensi ha un valore specifico maggiore, soprattutto se si considera che è arrivato senza Duio, Turmena, Pedro, Peric, e con Coco acciaccato. Anche mister Leopoldo Capurso arraffa con soddisfazione il punticino che porta il Kaos a quota 4 punti in classifica: “Sulla carta il 3 a 3 è un buon risultato, ma rispetto alla partita con Latina, contro la Cogianco abbiamo giocato sicuramente meglio, senza, però, riuscire a vincere, e questo è un grosso rammarico. Comunque non dimentichiamoci che avevamo di fronte una grande squadra, ma noi siamo stati bene in campo, abbiamo giocato di gruppo ed è un peccato aver commesso errori evitabili, sia in attacco che in difesa”. Forse per la prima volta da quando è a Ferrara, sentiamo il tecnico puglese esprimersi in termini così entusiastici: “Sono veramente contento di quello che ho visto, poi il pareggio è un altro discorso”. Protagonista dell’incontro è stato Angelo Schininà, autore di due reti, una più bella dell’altra, e autentica sorpresa di questo inizio di stagione: “Sta attraversando un momento d’oro. Sul piano realizzativo è in stato di grazia, ma è il duro lavoro che lo sta premiando. E’ un ragazzo intelligente, di grande personalità, e sicuramente ci darà altre gioiein futuro. Ha ampi margini di miglioramento, e in una società attenta ai giovani come la nostra può trovarsi alla grande”. Al calcio d’inizio, vedere Timm in porta al posto di Putano è stata una sorpresa un po’ per tutti: “Purtroppo Davide non era al meglio della condizione fisica, mi è dispiaciuto non potergli dare l’opportunità di confermare la bella prestazione offerta contro Latina. Però va bene così, abbiamo due grandi portieri e se uno non sta bene c’è l’altro pronto a rimpiazzarlo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0