Per l’ultima di andata arriva l’Acqua&Sapone al PalaBoschetto. Fernandez: Serve continuità

Con la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia in tasca il Kaos Futsal può affrontare l’ultimo turno del girone d’andata con una certa tranquillità. La vittoria di sabato scorso contro la Lazio ha dato serenità all’ambiente estense, fino a questo momento sballottato dall’andamento fin troppo altalenante di Ercolessi e compagni, a tratti belli e impossibili, ma anche spreconi come pochi altri, come afferma lo stesso mister Fernandez: “Purtroppo creiamo veramente tante occasioni, anzi tantissime, ma il rapporto tentativi-gol è impietoso nei nostri confronti. Dobbiamo imparare ad essere più cinici davanti alla porta, può essere un limite dovuto a cali di concentrazione che non si possono presentare a questi livelli”.

E contro la Lazio, formazione che naviga nei bassifondi della classifica di Serie A da inizio campionato, è andata bene, ma venerdì, quando alle 20,45 arriverà al PalaBoschetto l’Acqua&Sapone, il copione dovrà per forza cambiare: “Si tratta di una squadra in grandissima forma che nella sessione invernale di mercato si è rinforzata molto (sono arrivati Bordignon, Canabarro e Lukaian; ndr) e si sta risollevando dopo un inizio complicato. Dopo la trasferta di Roma abbiamo trovato un po’ di serenità, ma in casa dobbiamo dimostrare di avere la testa per  restare ai vertici della Serie A e fino ad ora è proprio al Pala Hilton Pharma che abbiamo fatto più fatica, mentre è un nostro obiettivo regalare al pubblico tante soddisfazioni”.

Cosa cambia dall’affrontare una squadra che deve salvarsi ad un’altra che invece ha lo Scudetto nel mirino? “Sicuramente la concentrazione dovrà essere maggiore perché loro verranno a Ferrara per vincere. Ai ragazzi dico di continuare a lavorare per alzare la nostra asticella a livello mentale, ma di quello che facciamo tecnicamente sul campo sono soddisfatto”.

Winter Cup

Dalla classifica al giro di boa verrà fuori anche il tabellone dellafase a gironi della Winter Cup. Questo il calendario diramato dalla Divisione calcio a 5

GIRONE A: 1ª classificata* (A), 8ª classificata (B), 12ª classificata (C)

GIRONE B: 2ª classificata* (A), 7ª classificata (B), 11ª classificata (C)

GIRONE C: 3ª classificata* (A), 6ª classificata (B), 10ª classificata (C)

GIRONE D: 4ª classificata* (A), 5ª classificata (B), 9ª classificata (C)

*squadre ospitanti

IL CALENDARIO*
GIRONE A
Prima giornata (27 dicembre): A-C
Seconda giornata (28 dicembre) C-B
Terza giornata (29 dicembre) B-A

GIRONE B
Prima giornata (27 dicembre): A-C
Seconda giornata (28 dicembre) C-B
Terza giornata (29 dicembre) B-A

GIRONE C
Prima giornata (27 dicembre): A-C
Seconda giornata (28 dicembre) C-B
Terza giornata (29 dicembre) B-A

GIRONE D
Prima giornata (27 dicembre): A-C
Seconda giornata (28 dicembre) C-B
Terza giornata (29 dicembre) B-A

*Accedono alla Final Four le prime classificate di ciascuno dei quattro gironi di qualificazione

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0